Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

6.ORGANI SOCIALI in DICHIARAZIONE DEI REDDITI

I dati imputati in anagrafica azienda nella funzione “Organi Sociali” sono disponibili anche in DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Ad esempio nelle società di capitali i dati vengono importati nel quadro RO.

Premendo il tasto “Import” [TASTO FUNZIONE - F5] viene richiesta la data in cui presumibilmente verrà presentata la dichiarazione (viene proposta la data del 30/09 termine ultimo per la presentazione della dichiarazione); il programma effettua l’import verificando i soggetti effettivamente in carica alla data indicata (si ricorda che in dichiarazione devono essere indicati gli amministratori ed i sindaci in carica alla data di presentazione della dichiarazione).

N.B. Nella gestione del quadro vengono riportati anche i soci della società nonostante dalla dichiarazione 2011 non siano più richiesti nel Quadro RO di unico società di capitali. I soci indicati in gestione comunque non verranno stampati nel modello.

Per ogni nominativo importato nella maschera riepilogativa vengono indicati il codice fiscale, il nome, il cognome ed il “ruolo” ricoperto (SOCIO, AMMINISTRATORE, SINDACO); la lettera “O” indica che il nominativo è stato importato dalla gestione Organi sociali presente in contabilità.

Se non si utilizza la gestione organi sociali il nominativo può essere importato da un’altra pratica redditi; l’import effettuato da un’altra pratica viene contraddistinto dalla lettera R. Si ricorda che per effettuare l’import da un’altra pratica occorre specificare per ogni nominativo inserito la Provenienza ed il codice della pratica (come evidenziato nella figura sottostante).

Nel caso in cui un nominativo sia presente nella Gestione Organi Sociali e, per lo stesso nominativo, siano stati specificati la Provenienza ed il codice di un’altra pratica redditi il programma, effettuando l’import, riporterà la dicitura OR.

I nominativi possono essere inseriti anche manualmente posizionandosi sulla prima riga libera. Per questi nominativi non verrà specificata alcuna lettera.