Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CAMBIO AZIENDA (CHANGE FACTORY)

Oltre che dagli appositi campi del menu Apertura azienda, è possibile cambiare data, sigla azienda, eventuale codice sottoazienda, e numero operatore, operando dai vari menù quando il cursore si trova su campi di immissione e le voci di menù risultano attive, tramite la combinazione di tasti Ctrl+A o tramite il relativo pulsante dell’area strumenti:

NOTA BENE: questa funzionalità non è attiva in Apertura azienda, Riorganizzazione archivi, in azienda “STD” ove è possibile effettuare una elaborazione multi aziendale visualizzando un opportuno messaggio, e in tutti quei casi in cui non sono attive le voci di menù (ad esempio in esecuzione di Sprix).

La finestra di selezione si presenta nel modo seguente:

Nel caso di gestione delle sotto aziende è possibile selezionarle nel campo specifico, e selezionata viene proposta l’attività iva associata.

Nei campi è attivo il pulsante di ricerca F2 per visualizzare le sigle aziende o i codici sotto aziende.

Confermando la variazione di almeno uno dei dati, la procedura effettua il cambio richiesto posizionandosi nello stesso menù proponendo tutti i dati e valori vuoti. Se l’azienda selezionata non gestisce il menù, la procedura si posiziona nel menù Aziende – Apertura azienda.

Se l’utente non è abilitato ad accedere all’azienda viene segnalato l’opportuno messaggio.