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ACCESSO REMOTO

L’accesso remoto rappresenta la funzionalità con cui il commercialista o il partner eseguono assistenza ai propri clienti, aprendo un terminale iDesk direttamente sulla loro installazione. Esso occupa sempre un terminale servizio, perciò non sottrae posti di lavoro alla licenza del cliente. Qualora la connessione avvenga correttamente, il terminale locale disabilita video e tastiera e nasce il terminale connesso all’installazione remota. Finché quest’ultimo non termina, la sessione chiamante, ferma sulla funzione contestuale Accesso remoto, non riprende il controllo in input.

La sessione d’assistenza si distingue anche per le diciture nella barra del titolo e nella barra di stato:

L’accesso remoto può eseguirsi da vari contesti del programma, tutti accomunati dall’individuazione della controparte attraverso ID installazione univoco.

Per aziende esterne (Real Time), collegate (trasmissione primanota automatizzata dall’azienda a commercialista), l’esecuzione avviene tramite:

  • funzione [ShF5] in elenco aziende da menu Apertura azienda;
  • funzione [ShF5] in elenco aziende da Change Factory (Ctrl+A);
  • simbolo di esterna “E”, collegata “C”, abbinata “B” da Factory Panel.

In tutti i casi e per le rispettive aziende, l’accesso remoto utilizza i dati connessione di Anagrafica azienda, richiamabili con F6 come evidenziato nei precedenti e relativi paragrafi.

Verso aziende di prova, l’esecuzione avviene tramite menu Aziende / Accesso remoto aziende di prova. Per questo particolare contesto, vedere manuale al relativo riferimento.

Durante una sessione di accesso remoto o sono previste le seguenti limitazioni:

  • duplicazione sessione MDI non disponibile;
  • sospensione non ammessa.

Inoltre, qualora l’installazione del cliente sia di versione diversa e preveda una versione client iDesk differente, l’autoaggiornamento avviene ad ogni accesso remoto, senza alcuna memorizzazione.