Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INVENTARIO MAGAZZINO

Questa voce è presente solo se l’azienda gestisce il Magazzino. La pre-elaborazione in oggetto NON può essere eseguita in modalità Multiaziendale (azienda STD).

Questa funzione consente di effettuare la pre-elaborazione relativa all’Inventario di Magazzino.

Entrando nel menù compare la seguente videata:

I campi presenti a video sono una visualizzazione ridotta della funzione STAMPE – STAMPE DI MAGAZZINO – INVENTARIO: alcuni campi sono di sola visualizzazione mentre altri sono selezionabili dall’utente.

Una particolarità da evidenziare relativamente al campo di sola visualizzazione “VALORIZZA LA STAMPA A”, è data dal fatto che qui il programma inserisce in automatico il metodo di valorizzazione selezionato nel corrispondente Parametro di Magazzino “Valoriz. inventario”. Quindi se si desidera modificare tale modalità di valorizzazione è necessario variare il corrispondente parametro dai Parametri di Magazzino.

Per i dettagli relativi alle Selezioni e al Tipo di Stampa si rimanda al capitolo relativo del Manuale (STAMPE – STAMPE DI MAGAZZINO – INVENTARIO).

La prima volta che viene confermata la funzione di pre-elaborazione la procedura crea il file relativo contenente i dati risultanti dall’elaborazione stessa. Ogni volta che viene eseguita nuovamente tale operazione, compare un messaggio di avvertimento in cui viene specificato che la pre-elaborazione è già stata effettuata e viene richiesto all’utente quale azione effettuare, ovvero se sostituire, accodare oppure annullare il file precedentemente generato. L’opzione di accodamento è utile per esempio se si vogliono effettuare separatamente le pre-elaborazioni di più magazzini gestiti al fine di ottenere il dettaglio di ognuno di essi.

A prescindere dai magazzini impostati nei campi “PROGRESSIVI DAL MAGAZZINO” “AL MAGAZZINO” vengono comunque elaborati i dati relativi ai soli magazzini definiti “da valorizzare” in fase di inventario o lifo (vedi menù MAGAZZINO-TABELLE GENERALI-DESCRIZIONE MAGAZZINI, campo “Val” = S).

ATTENZIONE: nel caso in cui si gestisca l’art.36 (multiattività iva) la funzione di pre-elaborazione deve essere effettuata dalla singola azienda figlia.