Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UNITA’ LOCALI

Le unità locali si inseriscono nel prospetto che si attiva con F8 dall’immissione/revisione diritto camerale.

Inserire tante unità locali quante ne sono indicate nei Dati aziendali – DATI GENERALI ATTIVITA’. Alla conferma del prospetto unità locali viene visualizzato un messaggio nel caso in cui il numero di unità inserite non coincida con quelle definite in precedenza.

Il diritto camerale di ogni singola unità locale è determinato in base alle tabelle e viene maggiorato se il comune indicato appartiene ad una provincia la cui camera di commercio ha deliberato la maggiorazione CCIAA. Il valore calcolato può essere forzato con l’* di forzatura.

STATO UNITA’ LOCALE - Il campo ammette i seguenti valori:

‘ ‘ = Vuoto

N = Nuova costituzione

C = Chiusa

Lasciando il campo vuoto il calcolo del diritto camerale relativo all’unità locale è determinato normalmente. Impostando il campo a N o a C il diritto camerale della unità locale non viene calcolato in quanto trattasi di unità di nuova costituzione (per la quale il diritto è già stato pagato all’atto della costituzione) oppure chiusa.

Da un anno all’altro la funzione “Aggiornamento archivi diritto camerale” provvederà ad azzerare il suddetto campo in tutte le unità locali nelle quali è stato impostato a N, in quanto la scadenza di pagamento dell’unità locale diventa la stessa della sede principale e delle altre unità locali inserite. Le unità locali chiuse rimarranno invece nello stesso stato e continueranno a non essere considerate nei calcoli. Sarà cura dell’utente cancellarle se non desidera mantenerle memorizzate.

CAMERA DI COMMERCIO DI – Il campo viene compilato in automatico in base al comune unità locale impostato. Una volta compilato, tale campo viene aggiornato solo se azzerato.

Alla conferma del prospetto la somma dei diritti di ogni unità viene riportata nel campo ‘Diritto camerale unità locali’.