Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIPORTO DEL TRIBUTO IN F24

Il diritto camerale è riportato nelle deleghe aziendali se il campo “Import tributi nelle deleghe F24” è impostato a C; è riportato nelle deleghe redditi se il campo è impostato a R e se l’azienda è collegata ad una pratica redditi.

IMPORT TRIBUTI NELLE DELEGHE F24 AZIENDALI

Dal menu Fiscali - Deleghe - Delega unificata F24 - GENERAZIONE DELEGA F24 utilizzare il pulsante Elabora contabilità periodo selezionato [Shift+F5] e indicare il mese di cui si vuole effettuare il pagamento.

NOTA BENE: Si ricorda che il diritto camerale si versa entro il termine previsto per il pagamento del saldo + 1^ acconto delle imposte sui redditi. Se il versamento avviene posticipandolo di 30 giorni, impostare il campo “Applicazione maggiorazione dilazionato pagamento” presente in immissione/revisione diritto camerale. Il debito sarà riportato in delega già maggiorato e non sarà necessario impostare la percentuale dello 0,4% nella gestione F24.

Contestualmente al riporto del diritto camerale in F24, in Annuali – Gestione Diritto Camerale - IMMISSIONE/REVISIONE, viene indicato il codice della delega in cui è stato riportato il tributo e viene inserita la lettera P nel campo “Stato del tributo”.

Il riporto del diritto camerale in delega F24 può essere effettuato anche da azienda STD con la funzione Fiscali - Deleghe - Delega unificata F24 - ELABORAZIONE MULTIAZIENDALE F24.

RIPORTO TRIBUTO NELLE DELEGHE REDDITI

Al calcolo del quadro RN di una pratica redditi collegata ad una azienda, nella pratica redditi viene generata automaticamente una delega relativa al versamento del diritto camerale:

La delega riporta la scadenza a giugno se il versamento avviene entro il termine previsto per il pagamento del saldo + 1^acconto delle imposte sui redditi. Riporta la scadenza a luglio se il versamento avviene posticipandolo di 30 giorni. In questo caso occorre impostare il campo “Applicazione maggiorazione dilazionato pagamento” presente in immissione/revisione diritto camerale. Il debito sarà riportato nelle deleghe già maggiorato.

Contestualmente al riporto del diritto camerale in F24, in Annuali – Gestione Diritto Camerale - IMMISSIONE/REVISIONE, viene indicato il codice delega in cui è stato riportato il tributo e viene inserita la lettera P nel campo “Stato del tributo”.