Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTESTAZIONI DI STAMPA

Dal menu “Parametri – Bilancio UE/Nota integrativa – Intestazione di stampa” è possibile personalizzare l’intestazione di stampa da riportare nei vari documenti civilistici del Bilancio, della Nota integrativa e degli Allegati in formato RTF (Word) e PDF/A (Acrobat). Nella parte superiore della finestra è presente una tabella editabile: all’interno delle celle è possibile inserire o un testo fisso (visualizzato in colore nero) oppure delle variabili (visualizzate in colore rosso) richiamabili dalle informazioni aziendali (Anagrafica, Dati societari, Sede legale, ecc.). Dopo aver selezionato la cella, occorre cliccare sul pulsante per scegliere la variabile da riportare in quella posizione; il pulsante cancella invece il contenuto della cella.

Il tasto funzione ripristina le impostazioni predefinite da programma per l’intestazione riportate nell’immagine sottostante togliendo tutti gli eventuali interventi applicati dall’utente per personalizzare l’intestazione.

Il campo 1 della prima riga della tabella non è modificabile in quanto contiene sempre la ragione sociale dell’azienda; in questa riga è eventualmente possibile aggiungere altre variabili a partire dal campo 2, come ad esempio la Descrizione ulteriore a fianco della Ragione sociale azienda (riga 1, Campo 2). Le altre quattro righe sono completamente personalizzabili. Il contenuto presente nelle sei celle di ciascuna riga viene accorpato e centrato. Ogni cella può contenere o una variabile oppure del testo fisso fino a 50 caratteri.

L’anteprima dell’intestazione di stampa è visualizzata in tempo reale nella sezione sottostante alla tabella

AUTOMATISMO SUL CAPITALE SOCIALE

Relativamente al capitale sociale il programma riporta automaticamente l’effettiva situazione nell’intestazione del documento, basandosi sui campi Capitale sociale Sottoscritto e Versato presente nei Dati societari di Passepartout. Se il capitale sociale Sottoscritto è differente da quello indicato nel campo Versato, nelle intestazioni dei documenti civilistici viene riportata ad esempio la dicitura Capitale Sociale Euro 20.000,00 versato per Euro 15.000,00; se invece i due valori coincidono allora la dicitura riportata automaticamente è ad esempio Capitale Sociale Euro 20.000,00 interamente versato.

NOTA BENE: per questo automatismo relativo alla situazione del capitale sociale all’interno delle intestazioni di stampa, non occorre effettuare alcuna modifica rispetto alle intestazioni di stampa predefinite.