Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Wizard

Il wizard è una procedura guidata che permette la configurazione facilitata di PAN.

Seguendo un wizard guidato saranno a disposizione dell’utilizzatore, alla sua conclusione, i dati per poter creare nuovi report o per importarli dal sito di PassStore.

Il wizard si apre in automatico alla prima apertura del client, dopo l’installazione del prodotto; è comunque sempre possibile riaprire il wizard cliccando sull’apposito pulsante.

Il pulsante Wizard viene visualizzato solo nella Home, per quegli utenti che abbiano come modalità di visualizzazione “Touchscreen” (parametro settabile per ogni utente da Credenziali report ed ETL ).

Passo 1

All’apertura del wizard compare la prima schermata che propone l’elenco dei datamart disponibili per quella installazione. Selezionando Avanti viene quindi avviata la procedura di inizializzazione dei datamart:

Passo 2

Al passo successivo è necessario verificare i campi di autenticazione al database di MexalDB, da cui l’ETL attingerà per caricare i dati.

Passo 3

Se sono stati inizializzati i data mart Flussi di cassa, Listini, Riordino fornitori, Ordini clienti, Ordini fornitori, Matrici clienti, Matrici fornitori, sarà quindi necessario aggiungere i relativi passi nella sequenza dell’ETL.

Passo 4

Una volta aggiunti tutti i passi necessari al caricamento dei dati, sarà anche possibile scegliere quali job visualizzare tra quelli disponibili e quindi quali dati Azienda/Anno caricare in PAN.

Passo 5

Selezionando il pulsante Avanti verrà quindi infine eseguito l’ETL per tutti i job.

In caso uno degli ETL lanciati non vada a buon fine comparirà la schermata con l’avviso, per cui sarà necessario procedere andando dall’apposita voce di menu e verificarne la causa.

In caso di conclusione positiva dell’ETL sarà possibile eseguire report sui dati che si è scelto di caricare.