Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI NEL MODULO DOCUVISION

Tutti i documenti salvati all’interno del menu Documenti possono essere archiviati sul modulo Docuvision. Questa funzione necessita ovviamente dell’attivazione del modulo Docuvision e dell’abilitazione del parametro Gestione completa nei dati aziendali della Configurazione di Docuvision.

Con questa abilitazione, nel menu Documenti (Civilistici e Basilea 2) compare un’ulteriore colonna relativa appunto al modulo Docuvision.

NOTA BENE: nel caso in cui Docuvision venga abilitato successivamente rispetto all’ultimo trasferimento dati di ADP, è necessario aggiornare il database sovraziendale tramite il menu “Moduli – Adp – Trasferimento dati - Parametri connessione DB sovraziendale ”.

I documenti di ADP vengono archiviati singolarmente in Docuvision cliccando semplicemente sul rispettivo pulsante ; quelli che risultano già archiviati in Docuvision sono evidenziati in grassetto.

Per quanto riguarda i documenti che possono essere salvati contemporaneamente in più formati (RTF, PDF/A, XLS), come ad esempio i prospetti contabili del Bilancio UE e la Nota integrativa, si fa presente che viene esportato in Docuvision solo il formato per il quale è stata eseguita l’ultima archiviazione. Quindi, per ogni singolo documento può essere archiviato in Docuvision solo un tipo di formato.

Tutti i documenti esportati in Docuvision vengono archiviati nella classe documento predefinita con codice 200 “Bilanci”. A sua volta questa classe documento è suddivisa tra le varie tipologie di documenti generabili nel modulo ADP (Allegati, Basilea 2, Documenti unione, Libro inventari, Note integrative, Bilanci UE) più i Bilanci fiscale e di verifica generabili invece dall’apposita funzione delle Stampe contabili di Passepartout.