Cliccando sull’apposito pulsante, vengono automaticamente esportati i documenti selezionati alla fase 2 nella directory locale impostata nel menu Parametri – Parametri generali, all’interno di una sottocartella creata in automatico dal programma, con denominazione “sigla azienda - ragione sociale”. Questa esportazione dei file in locale si rende necessaria per la fase successiva (4), cioè la firma digitale in modalità offline.
I file in formato PDF/A dei documenti esportati vengono denominati in modo standard con la seguente regola:
SIG.NUMREGIMPRESE.TIPODOCUMENTO.ANNO
Ad esempio, nel caso di azienda con sigla CCC, numero registro imprese 03306260617 ed esercizio 2012, i documenti verranno esportati con le seguenti denominazioni standard:
TIPO DOCUMENTO | DENOMINAZIONE STANDARD FILE |
NOTA INTEGRATIVA | CCC.03306260617.NOTA.2012.pdf |
NOTA INTEGRATIVA XBRL | CCC.NOTA.03306260617.2012.ABB.xbrl |
VERBALE APPROVAZIONE BILANCIO | CCC.03306260617.VERASSORD.2012.pdf |
VERBALE ORGANO AMMINISTRATIVO | CCC.03306260617.VERORGAMM.2012.pdf |
RELAZIONE SULLA GESTIONE | CCC.03306260617.RELGEST.2012.pdf |
RELAZIONE SINDACI | CCC.03306260617.RELSIND.2012.pdf |
RELAZIONE CONTROLLO CONTABILE | CCC.03306260617.RELCERT.2012.pdf |
NOTA BENE: l’esportazione è possibile solo se nella fase precedente non sono presenti documenti evidenziati in giallo, cioè solo dopo aver deselezionato gli eventuali documenti della stessa tipologia che non devono essere depositati.
ATTENZIONE: per beneficiare degli automatismi di compilazione online della pratica di bilancio delle fasi successive si ricorda di NON RINOMINARE la sottocartella aziendale di salvataggio dei documenti, né i file esportati al suo interno.
Al termine dell’esportazione viene restituito un apposito messaggio con il rapporto di tutti i documenti esportati: