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FASE 3 - Esportazione dei documenti selezionati su directory locale

Cliccando sull’apposito pulsante, vengono automaticamente esportati i documenti selezionati alla fase 2 nella directory locale impostata nel menu Parametri – Parametri generali, all’interno di una sottocartella creata in automatico dal programma, con denominazione “sigla azienda - ragione sociale”. Questa esportazione dei file in locale si rende necessaria per la fase successiva (4), cioè la firma digitale in modalità offline.

I file in formato PDF/A dei documenti esportati vengono denominati in modo standard con la seguente regola:

SIG.NUMREGIMPRESE.TIPODOCUMENTO.ANNO

Ad esempio, nel caso di azienda con sigla CCC, numero registro imprese 03306260617 ed esercizio 2012, i documenti verranno esportati con le seguenti denominazioni standard:

TIPO DOCUMENTO

DENOMINAZIONE STANDARD FILE

NOTA INTEGRATIVA

CCC.03306260617.NOTA.2012.pdf

NOTA INTEGRATIVA XBRL

CCC.NOTA.03306260617.2012.ABB.xbrl

VERBALE APPROVAZIONE BILANCIO

CCC.03306260617.VERASSORD.2012.pdf

VERBALE ORGANO AMMINISTRATIVO

CCC.03306260617.VERORGAMM.2012.pdf

RELAZIONE SULLA GESTIONE

CCC.03306260617.RELGEST.2012.pdf

RELAZIONE SINDACI

CCC.03306260617.RELSIND.2012.pdf

RELAZIONE CONTROLLO CONTABILE

CCC.03306260617.RELCERT.2012.pdf

NOTA BENE: l’esportazione è possibile solo se nella fase precedente non sono presenti documenti evidenziati in giallo, cioè solo dopo aver deselezionato gli eventuali documenti della stessa tipologia che non devono essere depositati.

ATTENZIONE: per beneficiare degli automatismi di compilazione online della pratica di bilancio delle fasi successive si ricorda di NON RINOMINARE la sottocartella aziendale di salvataggio dei documenti, né i file esportati al suo interno.

Al termine dell’esportazione viene restituito un apposito messaggio con il rapporto di tutti i documenti esportati: