Dall’ultima fase dell’analisi quantitativa, cioè dall’elaborazione degli indici di bilancio, è possibile generare un ulteriore documento che raggruppa in un unico fascicolo tutti i documenti quantitativi delle singole fasi (bilanci UE, bilanci riclassificati e indici di bilancio). A questi dati possono essere opzionalmente aggiunte altre informazioni di tipo qualitativo relative ai dati anagrafici della società e a eventuali relazioni di introduzione e di commento finale dei valori numerici ottenuti.
Cliccando sul pulsante viene aperta una schermata per la selezione delle informazioni che si vogliono includere nel fascicolo. La procedura di generazione del fascicolo prevede tre modalità predefinite (base, avanzata e completa) che possono comunque essere modificate manualmente.
Le opzioni predefinite permettono di eseguire una selezione rapida delle varie opzioni di stampa andando ad includere automaticamente i seguenti dati:
Fascicolo base
2) Fascicolo avanzato
ROE | Return on equity |
ROI | Return on investiment |
ROS | Return on sales |
MOL.VE | Margine operativo lordo |
OF.VE | Oneri finanziari su fatturato |
AUT.FIN | Autonomia finanziaria |
Q.P.S. | Indice struttura primario |
Q.S.S. | Indice struttura secondario |
Q. DISP. | Indice di disponibilità (current ratio) |
Q.P.TES. | Indice di tesoreria(acid test) |
Z ita | Modello Z Score per le PMI italiane |
3) Fascicolo completo: selezione automatica di tutti i dati disponibili con dettaglio completo di tutti gli indici elaborati.
Per l’inclusione del logo aziendale occorre abilitare l’apposita voce e selezionare poi un’immagine del logo in formato bitmap (.bmp).
Per aggiungere una relazione introduttiva e/o conclusiva è invece necessario inserire il testo nelle apposite finestre che si aprono cliccando sui rispettivi pulsanti
Il documento relativo al fascicolo in oggetto (così come tutti gli altri singoli documenti di questa analisi di bilancio) viene automaticamente archiviato (nei formati RTF e PDF/A) nella parte bassa della homepage del modulo.