Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ANAGRAFICA

Per la creazione o la modifica di un indice di bilancio è sufficiente selezionare la voce di menu <Analisi di Bilancio> <Analisi per Indici> <Anagrafica>.

Si accede così all’anagrafica in cui sono contenuti 25 indici di bilancio predefiniti (distribuiti da Passepartout S.p.a, non modificabili), basati sugli schemi Analisi Stato Patrimoniale (riclassificato secondo il criterio finanziario) e Analisi Conto Economico (secondo il metodo a valore della produzione e valore aggiunto). Gli indici personalizzati (creati dall’utente) vengono visualizzati in verde cliccando sull’opzione “TUTTI” oppure in grigio se si sceglie “INDICI PERSONALIZZATI”.

Ecco le principali funzioni disponibili su questa anagrafica indici, attivabili tramite i pulsanti presenti nella relativa barra:

Inserimento nuovo indice - per la creazione di un nuovo indice personalizzato

Modifica indice - per la visualizzazione delle proprietà degli indici predefiniti o per la modifica di quelli personalizzati in precedenza salvati

Cancellazione indice - attivo solo per indici personalizzati

Copia Indice – per copiare l’indice distribuito selezionato. In questo modo si riescono a personalizzare le proprietà di un indice distribuito (formula, andamento, valori di soglia, ecc.) senza doverlo creare ex novo.

Stampa Elenco – per stampare l’elenco di tutti gli indici con le rispettive proprietà (commenti, formule, valori soglia, ecc.) all’interno di una tabella.

Esporta indice attivo solamente su indici personalizzati consente l’export su file di un indice personalizzato.

Importa indice consente l’import da file di un indice personalizzato in precedenza esportato.