Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PRIMA NOTA CASSA NEL PARZIALE CASSIERE

Aprendo un Parziale cassiere viene resa visibile la griglia riportante tutte le movimentazioni extra relative alla “Data di gestione” del parziale e al “Personale” selezionato.

La “Lista registro cassa” presenta tutte le movimentazioni extra registrate dal personale, specificandone:

Tipo – tipo di movimentazione.

Data creazione – la data di creazione della registrazione, dato che la “Data gestione” corrisponderà alla “Data di gestione” del Parziale cassiere.

Importo – importo della movimentazione.

Tipo pagamento – tipologia di pagamento utilizzata.

- permette l’apertura del dettaglio della movimentazione extra.

Sono inoltre previste due operazioni di contesto:

Mostra movimenti / reg. cassa – permette di alternare la visibilità tra la griglia del registro cassa riportante le movimentazioni extra del personale e la griglia dei movimenti prevista dalla vecchia gestione del Parziale cassiere.

Nuova riga reg. cassa – permette di aprire la finestra di inserimento di una nuova movimentazione di cassa extra. Confermando l’inserimento la finestra viene chiusa, aggiornando automaticamente la griglia inserendo la nuova riga del registro cassa e ricalcolando opportunamente il “Tot. versato” e il “Tot. prelevato”.

Il pulsante “Nuova riga…” diventa abilitato solo quando la griglia al momento visibile è quella del Registro cassa e permette infatti di inserire una nuova riga (analogamente alla operazione di contesto sopra citata).

Con l’attivazione del modulo Scadenzario, la griglia dei movimenti diventa solo visibile ma non più editabile: infatti il “Tot. versato” viene calcolato dalla somma di tutte le movimentazioni di cassa in Entrata, mentre il “Tot. prelevato” dalla somma di quelle in Uscita.

ATTENZIONE: abilitando il modulo Scadenzario il conteggio del totale versato e prelevato non sarà più dipendente dai movimenti inseriti nell’apposita griglia, ma saranno calcolati ed aggiornati solo dalle movimentazioni extra; la griglia dei movimenti con i movimenti fino a quel momento registrati potrà essere solo visibile ma non più utilizzabile.