Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TERMINALE DON\MAX

Per configurare un nuovo terminale Orderman occorre inserire il suo numero seriale.

I campi “Byte disk free” e “Byte disk size” vengono compilati in automatico alla connessione del terminale Orderman ed indicano i byte ancora disponibili ed i byte totali.

Firmware: indica la versione di firmware del terminale connesso.

Serial number: indica il numero seriale del terminale utilizzato.

Cameriere: indica il nome dell’ultimo cameriere che si è autenticato sul terminale Orderman che si sta analizzando.

Stato: lo stato dei terminali può essere: acceso, attesa Login (acceso e in attesa di autenticazione da un cameriere) attivo (acceso con un cameriere autenticato) e spento.

Le opzioni presenti in finestra consentono di attivare o meno alcune modalità, quali: la lettura di codici a barre, la lettura di tessere clienti e l’attivazione della modalità Bluetooth.

È possibile decidere se visualizzare o meno gli elementi della comanda cancellati e se eseguire la sincronizzazione in automatico del terminale alla sua accensione.

La opzione “Mostra solo i tavoli occupati del cameriere”, permette in fase di caricamento della lista dei tavoli occupati di vedere solo quelli assegnati al cameriere collegato al terminale, anziché tutti i tavoli della Sala risultanti essere non liberi.

NOTA BENE: questa opzione è relativa per i dispositivi Don/Max, se disabilitata mantiene la visualizzazione di tutti i tavoli non liberi, indipendentemente dal cameriere assegnato. Affinché la modifica della spunta venga avvertita dal dispositivo, è sufficiente modificare il suo valore, salvare la configurazione del terminale, e poi aprire il menù sul terminale Orderman dei tavoli occupati.

La spunta “Attiva gestione del riordino elementi” permette di gestire il riordino di una portata già inviata, selezionandola e premendo il tasto “+” oppure (contesto del DON) cliccando sopra la riga medesima.

ATTENZIONE: qualora si tolga o si metta la suddetta spunta sarà necessario disconnettere il dispositivo, e ripetere la login affinché la modifica delle opzioni venga trasmessa al dispositivo medesimo.

Se un terminale Orderman dovesse rimanere bloccato sullo stato acceso o attivo, il tasto Disconnetti Terminale ne consente lo sblocco.

Dalla sezione della finestra Invia Messaggio è possibile scrivere un messaggio e inviarlo al relativo terminale Orderman.