Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

Si tratta di una interfaccia per cuochi con monitor interattivi (touch), in affiancamento o sostituzione delle stampanti a rotolo comunemente utilizzate.

Consente alla cucina e alle sale di comunicare in tempo reale e di essere quindi sempre connesse tra di loro.

Installando gli schermi interattivi touch screen di ultima generazione è possibile per chi lavora in cucina avere gli ordini sempre aggiornati, velocizzando l’organizzazione della propria attività.

Il modulo consente di visualizzare in tempo reale i piatti ordinati e di inviare una conferma alle sale quando i piatti sono pronti, così da velocizzare i tempi tra l'ordine e la consegna al tavolo.

La cucina viene oggi considerata come un vero e proprio terminale e per questo viene integrata nella gestione del locale. Alla cucina è garantita una costante comunicazione con i palmari.

Nel monitor vengono visualizzate più comande nella stessa videata, ordinate per orario di inserimento, con possibilità di scorrere in avanti e indietro.

In testata delle singole comande vengono riportate le informazioni: del tavolo, del cameriere, dell’orario della creazione, del numero coperti e del tempo trascorso dall’apertura della comanda all’ultimo piatto pronto.

Sulla singola riga della comanda vengono invece riportati i dettagli del numero di uscita, della descrizione del piatto se composto o se presenti varianti e sullo stato di preparazione.

La schermata richiede l'impostazione del centro di produzione da visualizzare; per default le comande sono filtrate per quel centro di produzione visualizzando solo le righe di interesse.

Le comande sono ordinate per ora di invio, vengono visualizzate anche le più vecchie con la possibilità per l'utente di scorrerle con refresh automatico.

È prevista la possibilità di vedere anche tutte le comande per tutti i centri di produzione. 

È possibile poi disporre di ulteriori azioni che permettono di visualizzare: il riepilogo degli elementi da produrre con le rispettive quantità, di visualizzare il dettaglio degli ingredienti dei singoli piatti, di chiamare ed inviare le notifiche ai camerieri.

Nel Monitor cucina è anche prevista la visualizzazione della ricetta del piatto e la relativa foto.

Hardware: la gestione è multipiattaforma, sia Windows che Android, fruibile con client Windows o Client Web e relativa App scaricabile dagli Store Apple e Google. Quindi è possibile dotare i centri di produzione o di sistemi di tipo All-in-One oppure di micro PC esterni ai quali collegare dei touch screen separati. Per i micro PC sicuramente con Windows, potenzialmente anche con Android, in quanto esistono dei micro PC con uscita HDMI, tuttavia verificare che il dispositivo Android sia dotato dei driver per il touch screen, diversamente il touch non sarà funzionante.

Per quanto riguarda le dimensioni del monitor, optando per schermi a 16:9, si consiglia una risoluzione minima di 18” fino a 21-22” a seconda della distanza a cui sarà tenuto il Monitor nel centro di produzione.

Licenza: non richiede un modulo opzionale ma prevede l’occupazione di un posto di lavoro per ogni postazione.

NOTA BENE. è disponibile anche una videoguida per i Partner nella sezione dedicata a Menu del sito Edupass (è necessario autenticarsi come Partner).