Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AGGIORNAMENTO PERSONALIZZAZIONI

Ad esclusione di Welcome, è possibile realizzare personalizzazioni con il Tool di sviluppo e pubblicarle come Comando Esterno. Si pone quindi il problema dell’aggiornamento delle personalizzazioni, in modo particolare per le promozioni personalizzate, soprattutto quando queste riguardano una catena di negozi o una serie di casse MDO.

Il Live Update consente di gestire gli aggiornamenti anche di queste personalizzazioni tramite la versione “Configuratore” presente nella sede centrale delle catene di negozi o nel back office di MDO.

Per prima cosa è necessario creare il comando esterno sul Configuratore e compilare la sezione “Live update”. E’ poi necessario configurare Replica Dati per trasferire la personalizzazione dal Configuratore alle installazioni periferiche (negozi o casse).

  • Pacchetto Zip: archivio Zip contenente i file della personalizzazione, la DLL principale più eventuali DLL accessorie, tale archivio verrà inviato con Replica Dati e sul ricevente verrà scompattato nella cartella di installazione del server, il campo “Path assembly” verrà configurato in automatico indipendentemente dall’impostazione del Configuratore, mentre il campo “Pacchetto Zip” sulle installazioni riceventi rimane vuoto.
  • Notifica aggiornamento: nel caso si modifichi la personalizzazione di un comando esterno già inviato, occorre dal Configuratore premere questo tasto per notificare alle installazioni riceventi di aggiornare la personalizzazione, l’invio poi avverrà all’esecuzione della pianificazione di Replica Dati.
  • Installazione automatica: se non viene attivata questa opzione l’installazione ricevente propone la finestra di conferma installazione all’operatore con il permesso di Live update attivo non appena la sincronizzazione di Replica Dati trasferisce il comando esterno, se invece l’opzione è attiva l’installazione avviene automaticamente nella fascia oraria qui indicata (da non confondere con l’orario della pianificazione di Replica Dati che effettua solo il download).

In Replica Dati è necessario attivare il canale “Comando esterno” in invio dal Configuratore e in ricezione sui negozi / casse, prevedere poi l’apposita pianificazione.