Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CARICA DATI ESTERNI

Il pulsante “Carica dati esterni” permette di importare le righe, aventi l’articolo e la quantità, da file esterni tramite un Wizard configurabile.

Premendo il pulsante viene aperta una finestra di selezione/configurazione di un Wizard. Il Wizard in questione può essere di tipo testo, Excel o ODBC e fa riferimento al tracciato interno "righe Documento". Questa opzione consente di importare articoli e quantità da dispositivi esterni come penne ottiche o similari (come ad es. i dispositivi Datalogic). Esempio di caso d'uso: tramite una penna ottica l'operatore legge il codice articolo ed imposta la quantità di carico o scarico. Tornando al punto cassa carica nel documento di magazzino interessato (carico o scarico) le quantità lette evitando così di inserire tutte le righe a mano.

Nota bene: all’interno del tracciato della tabella da configurare “Righe documento” l’unica informazione obbligatoria da impostare correttamente è l’attributo “Codice articolo” riportante il codice che dovrà essere poi verificato all’interno di Passepartout Retail.

Alla terminazione dell’importazione delle righe è possibile leggere il file di log all’interno della cartella di installazione “\Temp\CaricoScaricoMagazzinoLite_” la cui terminazione del nome è discriminata dall’istante in cui l’import è stato eseguito.

Per inserire una riga, è necessario inserire nel tracciato della “Documenti righe” i seguenti valori significativi: “Codice articolo“, “Quantità“, “Prezzo”, “Sconto riga”, “Aliquota iva, “Unità di misura”.

Se la gestione delle “Matricole / Serial number” risulta attiva, compare selezionabile anche “Documenti righe dettaglio” tra le fonti interne da poter configurare per l’import dei dati. Per gestire tale import correttamente è necessario configurare i seguenti campi del programma: “Riga documento ID” e “Matricola / Serial number”, “Quantità”.

ATTENZIONE: affinché venga fatta la corretta associazione “riga documento (ottenuta da Documenti righe) con il dettaglio (il seriale) è necessario impostare nella prima configurazione anche il campo “OID”, con un valore di default da inserire poi anche per il campo “Riga documento ID”, oppure utilizzare un valore presente dalla fonte esterna utilizzata.

La quantità del seriale, all’interno del conto sarà sempre valorizzata ad 1, indipendente dalla quantità fornita dalla fonte esterna da cui importare di dati.

NOTA BENE: per ogni seriale associato ad un determinato articolo, viene generata una riga del conto, dove viene riportato stesso l’articolo, unità di misura, aliquota iva e differirà per il solo seriale associato.

CONFIGURAZIONE WIZARD IMPORT SERIALI

Per vedere una configurazione di un Wizard di import di esempio, vedere sezione “WIZARD IMPORT EXPORT – CONFIGURAZIONE WIZARD IMPORT SERIALI”.