Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCADENZARIO DI UN CONTO

Per poter aprire e configurare lo scadenzario è necessario selezionare dal Contesto l’operazione “Gestione scadenzario” oppure premere il corrispondente tasto configurabile nella finestra.

Premendo il pulsante si apre la stessa finestra di configurare descritta nella sezione relativa al documento, però in modalità TouchScreen.

Analogamente a quanto sopra descritto per il documento, l’opzione “Abilita scadenzario automatico clienti” permette di generare, all’atto del salvataggio di un conto inserito avente una quota sospesa, una scadenza in “entrata” che prevede come importo quello sospeso e come data di scadenza quella di gestione.

NOTA BENE: a differenza del documento, nel conto registrando il pagamento di una scadenza non viene generata alcuna movimentazione di cassa automaticamente, pur avendo attiva l’opzione “Abilita registrazione automatica prima nota cassa”, dato che esiste una relazione particolare tra le movimentazioni di cassa e i conti (vedi paragrafo Prima nota cassa di un conto).