Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTEGRAZIONE CON ELABORA CONTI

Con l’attivazione del modulo Scadenzario con la gestione già prevista in “Elabora conti” è stata aggiunta la gestione delle scadenze e delle movimentazioni di cassa relative ai conti registrati in Passepartout Beauty.

In presenza di un conto avente delle scadenze aperte e pagamenti non ancora incassati, si avranno le seguenti elaborazioni:

Pagamento ricevute e scontrini sospesi – il pagamento del nuovo documento riepilogativo genera in automatico la registrazione di cassa, mentre per i conti riepilogati vengono chiuse tutte le scadenze aperte assegnando come data di pagamento e tipo di pagamento quelli del pagamento del conto riepilogativo.


Come già descritto precedentemente, è possibile impostare nella finestra il pagamento dei sospesi, potendo inoltre verificare e vedere informazioni quali lo scadenzario del conto riepilogato e il registro cassa con il relativo pagamento per il documento riepilogativo.

Apri registro cassa conto riepilogativo – apre il registro cassa del documento riepilogativo che presenta una sola registrazione avente per importo quello sospeso e come tipologia di pagamento quella selezionata nella scheda.

Apri scadenzario conto riepilogato – apre il singolo conto riepilogato al momento selezionato e automaticamente apre la finestra del suo scadenzario attuale.

Emissione fattura riepilogativa – essendo la generazione di un conto riassuntivo di altri, non genera alcuna movimentazione di cassa.

Pagamento fatture sospese – chiude e/o modifica le scadenze aperte dello scadenzario delle singole fatture sospese e inserisce le registrazioni di prima nota cassa relative ai pagamenti.

Fatturazione buoni pasto – i conti pagati con i buoni pasto non generano alcuna movimentazione della prima nota cassa per l’importo dei buoni pasto, che quindi verrà inserita al pagamento della fattura dei buoni pasto.

Emettendo la fattura a sospeso è possibile inserire o modificare le scadenze di pagamento e mettere un tipo di pagamento dell’agenzia. I conti pagati con i buoni pasto non generano lo scadenzario.

Annulla documenti fiscali – annulla i conti selezionati dalla indagine e cancella tutte le registrazioni di cassa e lo scadenzario relativo a ciascun conto annullato.

Emissione fattura su scontrino – essendo una ristampa non genera alcuna movimentazione di cassa.

Elimina conti – cancella tutti i conti selezionati e cancella tutte le registrazioni di cassa e lo scadenzario degli stessi conti eliminati.