Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UTILIZZO TERMINALE HERMES

Per accendere un palmare Orderman Sol è sufficiente premere sul pulsante in alto a sinistra, così da far comparire la schermata iniziale mostrata sotto.

NOTE: Se in fase di avvio si dovesse presentare una schermata con bordi rossi e scritte bianche che presenta un errore, occorre re-inizializzare il dispositivo. In questo caso si consiglia come prima cosa di resettare il dispositivo da menù, “Get More”, “General”, “Erase User Data”, poi selezionare l’opzione “Sincronizza terminale in accensione” dalla scheda del terminale Orderman interessato (da navigatore “Configurazione” / “Palmari” / “Terminale Orderman”): riavviando il palmare sarà necessario il collegamento alla stazione di servizio.

Al primo avvio, verrà chiesto di inserire il dispositivo nella stazione di servizio per l’aggiornamento del software.

Concluso il caricamento dei dati, appare la schermata dei menù disponibili. Scegliere il menù che si vuole caricare sul dispositivo: in automatico verranno caricate tutte le sale ed i tavoli che dispongono del menù selezionato. Il dispositivo supporta il caricamento di un solo menù.

Per confermare la scelta del menu utilizzare il bottone , fatto questo occorre inserire il pin personale del cameriere selezionato, lo stesso che è stato impostato nella finestra Utente, collocata nella cartella Sicurezza del Navigatore.

Nota: Di seguito, quando viene specificato "utilizzare il tasto OK", ci si riferirà indirettamente al bottone mostrato a lato e presente sempre in basso a destra. Mentre quando viene specificato il tasto “Annulla”, si intende il tasto presente in ogni finestra in fondo a sinistra . La funzione di questi tasti nel dettaglio dipende dal contesto.

Se la stazione di servizio è ben configurata sulla rete, l’aggiornamento del Menù del dispositivo, effettuato tramite essa, risulta quasi immediato e contrariamente all’aggiornamento effettuato via Radio, non occupa banda sulla seriale, quindi non si rischia di rallentare o bloccare gli altri dispositivi.

Selezionando OK , avviene una prima fase di caricamento anagrafiche

e di seguito si entra nella videata principale delle sale.

NOTA BENE: Se all’accensione Passepartout Menu si avvia e viene richiesta la sincronizzazione del dispositivo, quindi di appoggiare il terminale sulla Service Station, ma al successivo riavvio l’aggiornamento non parte verificare che la configurazione della rete sia corretta, in particolare che l’antenna sia di colore verde, la definizione dell’IP e Gateway del server e IP e Gateway del dispositivo. Se tutto risulta corretto, provare a disabilitare il Firewall di Windows, interrompendo il servizio (da “Strumenti di Amministrazione, “Servizi”, individuare Windows Firewall e dalle proprietà premere il tasto “Arresta”. Eventualmente, impostare il Tipo di avvio a modalità Manuale.