Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LIVE UPDATE AGENT

In fase di installazione del gestionale, insieme al servizio relativo al server, viene installato il servizio denominato “Passepartout <prodotto> Agent”, dove prodotto rappresenta il nome del gestionale Ho.Re.Ca. o Retail.

Il servizio Agent deve essere sempre lasciato in esecuzione in background e si occupa di tutte le procedure di Live Update. Il servizio è in ascolto su una porta di comunicazione, l’impostazione predefinita è la seguente:

  • Retail: 7705
  • Welcome: 8705
  • Menu: 7605
  • Beauty: 7805
  • Plan: 7905

Tale porta di comunicazione è utilizzata solo dall’installazione, non viene utilizzata per contattare la server-farm Passepartout. In particolare l’Agent viene contattato su questa porta da:

  • il server Ho.Re.Ca. – Retail, che risiede sulla stessa macchina, per avviare gli aggiornamenti;
  • il client Ho.Re.Ca. – Retail per visualizzare all’utente lo stato di avanzamento dell’installazione e riaprire la maschera di login una volta terminato l’aggiornamento.

Pertanto per installazioni locali non occorre aprire questa porta di comunicazione su Internet, mentre se sono presenti client che si collegano al server Ho.Re.Ca. – Retail da remoto via Internet, aprendo questa porta è possibile monitorare lo stato di avanzamento dell’installazione da tali client, diversamente l’aggiornamento avviene comunque ma l’utente remoto dovrà effettuare delle prove di login poiché non avrà indicazione del completamento dell’aggiornamento.

Utilizzo di un server proxy

Per il collegamento alla server-farm il servizio Agent utilizza il protocollo FTP in modalità passiva. Se il cliente utilizza un server proxy per collegarsi ad Internet, questo è da configurare manualmente nel file di configurazione del servizio Agent. Tale file denominato “frwluAgent.exe.config” è posto nella cartella di installazione del server, va editato manualmente aggiungendo nella sezione “appSettings” le seguenti righe modificandole con i parametri corretti e poi riavviato il servizio Agent:

<add key="Proxy" value="http://indirizzo:porta"/>

<add key="ProxyUtente" value="utente"/>

<add key="ProxyPassword" value="password"/>