Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SETUP DI DISINSTALLAZIONE

Una volta effettuata l’installazione, per effettuare una disinstallazione si può procedere in due modalità differenti:

  • avvalersi del servizio “Installazione Applicazioni” del Pannello di Controllo di Windows;
  • rilanciare il file di setup utilizzato per l’installazione.

In entrambi i casi, la procedura di disinstallazione del client è del tutto identica a quella descritta precedentemente per il server.

Nel primo caso, selezionando il pulsante “Rimuovi”, compare la finestra “Installazione applicazioni” contenente la richiesta per la rimozione del programma:

Selezionando il pulsante “SI” viene avviata la procedura di disinstallazione.

Nel secondo caso, lanciando nuovamente il file di setup, si visualizza la seguente maschera:

Selezionando la voce “Rimuovi Passepartout Beauty client” e cliccando sul pulsante “Fine” viene avviata la disinstallazione del programma lato client.

NOTA BENE: non è necessaria la disinstallazione/re-installazione del client di Passepartout Beauty cambiando la versione del server Passepartout Beauty in quanto il client ha una funzione di autoaggiornamento che, all’avvio, verifica le versioni dei componenti client installati e, nel caso, provvede a scaricare dal server gli aggiornamenti.

Tuttavia, nel caso in cui fosse necessario eseguire una re-installazione manuale del client, tale evenienza è opportunamente segnalata al rilascio della nuova versione nel file leggimi.

NOTA BENE: eseguita l’installazione del pacchetto Passepartout Beauty, per poter utilizzare il programma, è necessario utilizzare la chiave hardware (usb) che deve essere inserita sulla stessa macchina che ospita il server. Se la SmartKey viene inserita dopo aver installato il server, non è necessario installare i relativi driver. Per ulteriori informazioni sull’installazione dei driver per la SmartKey fare riferimento alla parte di installazione chiave hardware del manuale.