Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SERVER NON RAGGIUNGIBILE (“iNDIRIZZO NON RAGGIUNGIBILE”)

Questo errore indica che il server indicato nella configurazione di Passepartout Menu / Retail non può essere raggiunto.

Possibili soluzioni:

  • Se si utilizza il nome della macchina, sostituirlo con il rispettivo indirizzo IP e riprovare.
  • Se utilizzando l’IP si ha un esito positivo verificare la configurazione della scheda di rete WiFi del dispositivo mobile: in particolare verificare che il DNS Primario e Secondario siano corretti. Per ulteriori chiarimenti, consultare la sezione Configurazione della Rete WiFi su Palmare, presentata successivamente in questa soluzione.

Se il problema persiste, è necessario verificare l’effettiva raggiungibilità della macchina server dal palmare.

  • Verificare che l’indirizzo IP inserito sia corrispondente alla macchina server;
  • Lanciare il programma VxUtil e svolgere utilizzare la funzione di Ping (prima fila in alto, secondo tasto da sinistra) indicando il nome del server o meglio ancora il suo indirizzo IP: se il ping fallisce, significa che il dispositivo e la macchina server non sono in grado di dialogare tra loro. In questo caso è necessario verificare la configurazione di rete, in particolare lato palmare. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della rete WiFi sul palmare, consultare la sezione Configurazione della Rete WiFi su Palmare, presentata successivamente in questa soluzione.