Di seguito alcune note di diagnosi in caso il problema di collegamento persista:
- Controllare che il DHCP a cui fa riferimento il palmare sia ben configurato se si usano IP dinamici.
- Verificare che non ci siano firewall attivi su router e Access Point e che il router abbia regole di accesso pubblico per la porta 7602 (o la corrispettiva inserita dal gestore del servizio);
- Non usare reti ad hoc con chiavette WiFi, se non per sole demo o prove. È stato riscontrato che l'uso di chiavette WiFi per reti ad hoc, ha un tasso di errori di trasmissione tale che può compromettere l'operatività dei palmari (Revisione del 13.09.2010)
- Verificare le impostazioni di risparmio energetico del dispositivo palmare. Nelle impostazioni relative all’Alimentazione:
- Risparmio Energia: Disattivata; ciò rimuove la disattivazione dopo un certo periodo;
- Retro Illuminazione: Disattivata ciò consente di allungare i tempi di utilizzo;
- Verificare le preferenze nella configurazione delle reti Wireless:
- Connessione Solo da Punti di Accesso: Attivata;
- Attivazione Roaming: Solo in Assenza segnale o Mai;
- Modalità Risparmio Energia: Disabilitata.