Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RISOLUZIONE PROBLEMATICHE DI RETE PER PALMARI WINDOWS

È utile ricordare che per poter utilizzare correttamente Passepartout Menu / Retail Mobile è necessario che la rete sia correttamente configurata in modo tale che client e server comunichino tra loro.

Prima di procedere alle soluzioni proposte, potrebbe essere utile installare sul palmare utilizzato per le verifiche l’utility VxUtil, disponibile nel cd di installazione: questo programma offre varie funzionalità per la verifica della rete, quali Ping e Telnet (Port Scan).

La verifica della raggiungibilità del server, a partire dal palmare, può essere effettuata utilizzando la funzionalità di Ping dalla configurazione di Passepartout Menu / Retail Mobile (Opzioni/Configura, scheda Connessione). Il ping svolge tre diverse interrogazioni sul server:

-          Ping: verifica la raggiungibilità della macchina server indicata;

-          Web Service: verifica la raggiungibilità del Web Service sul server indicato;

-          SQL Server: verifica la raggiungibilità del servizio SQL Server sul server indicato.

Queste tre verifiche comportano quindi tre diverse tipologie d’errore:

-          Server non raggiungibile: “Indirizzo non raggiungibile”;

-          Web Service non raggiungibile: “Ping su web service: fallito

-          Eccezioni SQL Server

Per ognuna delle tre problematiche si forniscono suggerimenti per la verifica e la soluzione dei problemi.