Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT CONTABILE E DA PAGHE/TELEMATICO

Al fine di elaborare le deleghe F24 in modalità multiaziendale, si procede dai menù:

  • “Fiscali – Deleghe – Delega unificata F24 – Elaborazione multiaziendale F24”
  • “Fiscali – Deleghe – Delega unificata F24 – Import multiaziendale F24 paghe telematico”.

Tali funzionalità sono presenti solamente all’interno dell’azienda STD e servono rispettivamente per l’elaborazione dei dati contabili e per l’import tributi da file telematico o da file generato dal programma paghe, quando tali files contengono i dati di più aziende.

Per quanto riguarda le impostazioni preliminari, da effettuare al fine dell’elaborazione delle deleghe F24, si deve fare riferimento al documento dal titolo “Configurazione gestione F24”.

Per procedere con l’elaborazione contabile, occorre inserire i filtri di selezione finalizzati all’individuazione delle aziende per cui si desidera elaborare le deleghe e confermare la videata con l’elenco delle aziende. Si apre poi la finestra nella quale impostare il mese e l’anno di versamento dei tributi.

Una volta confermato con OK[F10] il periodo di import dei tributi in F24, il programma elabora tutte le aziende della lista al fine di ricercare dei tributi per i quali è previsto il versamento (nell’esempio il mese di dicembre 2021).

Al termine dell’elaborazione viene proposto un primo messaggio con cui vengono segnalati eventuali problemi riscontrati nelle aziende. È possibile procedere alla “Stampa” del messaggio al fine di controllare gli eventuali problemi riscontrati.

Una volta chiuso il primo messaggio viene fornito, invece, il resoconto delle deleghe generate nell’archivio F24 delle diverse aziende.

Ad esempio, nella azienda A01 la procedura ha generato una delega con riferimenti 27/12/2021/60 contenente il codice tributo 6035.


Se invece si esegue l’import da un file, dopo aver selezionate le aziende si apre la finestra nella quale indicare che tipo di import eseguire e il percorso in cui è stato salvato il file:

Al termine di ciascuna elaborazione il programma avrà generato le deleghe nelle singole aziende e le deleghe generate potranno essere modificate mediante l’inserimento manuale di altri tributi.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243