Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE/STAMPA/TELEMATICO F24

Lavorando da azienda STD è possibile accedere alla gestione deleghe F24, F24 Elide e Ravvedimento Operoso non solo delle aziende ma anche delle posizioni dei privati per i quali si gestisce solo la dichiarazione dei redditi. In particolare lavorando da STD o senza azienda aperta si gestiscono la delega Elide e il Ravvedimento Operoso per i clienti privati privi di azienda.

Accedendo alle funzioni compare una lista anagrafiche dedicata alle funzioni dell’F24 che comprende tutte le posizioni presenti nell’installazione:

I privati sono presenti in lista e riconoscibili perché non hanno la sigla azienda.

Per accedere alla gestione (F24, F24-Elide o Ravvedimento operoso), occorre selezionare un’anagrafica e alla conferma si accede alla gestione deleghe di quella posizione. In questo modo si può uscire e entrare dalla gestione F24 di clienti diversi senza dover cambiare l’azienda ogni volta.

Se si accede alla funzione di stampa del modello dal menù “Fiscali – Deleghe – Delega unificata F24 – Stampa delega F24” oppure in altre stampe di servizio come “Elenco deleghe F24”, si possono selezionare più anagrafiche contemporaneamente e in questo modo si possono stampare le deleghe di più soggetti.

La lista anagrafiche compare anche generando la trasmissione da azienda STD, sia il telematico per l’Agenzia delle Entrate che l’archivio per il remote banking. In queste funzioni però la selezione multiaziendale deve avvenire per categorie omogenee: si possono selezionare posizioni della contabilità (le aziende, con o senza pratica collegata) oppure dei singoli modelli dichiarativi (compaiono in lista i modelli per i quali sono presenti dichiarazioni non collegate alla contabilità, normalmente 730 e redditi persone fisiche):

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243