Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE AZIENDA STD

La creazione dell’azienda STD si effettua operando dal menù “Aziende – Apertura azienda”; premere il pulsante Nuova[F4]. All’interno della finestra compilare:

  • Data inizio gestione: inserire il primo anno contabile per il quale saranno creati gli archivi. Si consiglia di impostare una data corrispondente all’anno più vecchio tra quelli gestiti con le aziende installate affinché si possano conglobare tutti gli anni gestiti nelle operazioni multiaziendali.
  • Sigla azienda: indicare STD

Alla conferma, il programma riconoscerà che si sta creando una azienda legata alle elaborazioni dello studio, procedere confermando il messaggio.

NOTA BENE: L’azienda con sigla STD non deve essere utilizzata per gestire la contabilità dello studio.

Procedere con l’installazione automatica.

Si consiglia di creare l’azienda come società di capitali impostando tale parametro nel campo “Tipo soggetto”. All’interno del campo “Cognome/Rag. Sociale” inserire una denominazione che rimandi in maniera inequivocabile alle funzionalità per cui è stata creata l’azienda, ad esempio, “Azienda elab. multiaziendali”.

Impostare come “Data inizio anno contabile” 01/01, la “tipologia” Impresa e la “Gestione fiscale” Ordinaria:

Le scelte operate in questa fase di creazione non modificheranno in alcun modo le funzionalità ed i servizi multiaziendali per cui viene creata; in particolare:

  • nonostante sia stata creata come società di capitali possono comunque essere elaborate anche società di persone, ditte individuali ed enti non commerciali se presenti nella lista delle aziende clienti,
  • nonostante si sia creata di tipo impresa possono tranquillamente essere processate anche le aziende professioniste,
  • nonostante si sia creata con data di inizio anno contabile 01/01 (l’esercizio contabile coinciderà con l’anno solare) possono essere elaborate anche le aziende infrannuali.
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243