Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SELEZIONE DELLE AZIENDE

Quando si sceglie di eseguire una elaborazione in modalità multiaziendale, affinché sia possibile selezionare le aziende che si desidera processare, compare una prima videata contenente alcuni parametri di filtro generici.

È, possibile selezionare tutte le aziende premendo il comando Tutte le aziende[F5], oppure, si possono impostare altri filtri di selezione, al fine di selezionare solo le aziende dell’installazione (con una particolare tipologia di “Gestione registri”, di tipo “Impresa/Professionista”, ecc…).

Se si desidera specificare dei filtri di selezione più mirati, si può accedere alla Selezione avanzata[F6] mediante l’omonimo tasto funzione.

In particolare, con la selezione avanzata, sarà possibile considerare solamente le aziende appartenenti ad un determinato intervallo mediante i campi “Da sigla azienda” e “A”:


Oppure si possono scegliere solo alcune singole aziende, premendo su Lista aziende[F5]:

I filtri di selezione delle aziende sono gli stessi per tutte le elaborazioni, funzioni e stampe disponibili da STD, ad eccezione di alcune funzioni dell’F24 illustrate nel proseguo del presente documento.

L’azienda STD viene sempre esclusa dalle elaborazioni multiaziendali.

N.B.: Se si desidera eseguire una particolare funzione sull’azienda STD, occorre specificarne la sigla all’interno dei campi “Da sigla azienda” e “A” presenti fra i filtri di selezione avanzata.

Una volta confermate le selezioni viene proposto l’elenco delle aziende che soddisfano tutte le impostazioni scelte.

Sarà ora possibile:

  • confermare la videata con OK[F10] al fine di elaborare tutte le aziende proposte ed accedere ai filtri di selezione tipici della funzione che si sta eseguendo in modalità multiaziendale,
  • deselezionare tutte le aziende con il tasto funzione Deselez. tutte[F5],
  • selezionare/deselezionare le singole sigle con il tasto funzione Seleziona[Invio].
Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243