Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FATTURE CON TRATTENUTA ENPAM

La cassa previdenza Enpam può presentarsi in fattura con calcoli diversi: come rivalsa oppure come trattenuta. Per emettere la fattura con Enpam in rivalsa è sufficiente gestirla come una normale cassa previdenza, mentre per emettere documenti con la trattenuta Enpam è necessario seguire le impostazioni indicate di seguito. Come prima cosa occorre che, lato studio, siano stati compilati i campi necessario all’interno dell’anagrafica dell’azienda.

In Passcom Fattura Self, l’utente dovrà spuntare, sull’articolo, i campi Soggetto a ritenuta (se deve essere calcolata anche la ritenuta d’acconto) e Soggetto ad Enpam che ha due diverse opzioni disponibili:

Soggetto ENPAM = sì – RDA (imponibile RDA al netto) nel caso in cui l’imponibile per il calcolo della Ritenuta d’acconto dovrà essere al netto del contributo Enpam calcolato in fattura.

Soggetto ENPAM = nel caso in cui l’imponibile per il calcolo della Ritenuta d’acconto sarà indipendente dall’importo Enpam.

In Passcom Fattura Self è possibile modificare il contributo proposto dalla procedura, con quello effettivo, agendo tramite il pulsante Trattenute previdenziali.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243