Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESPORTA ARCHIVI

Il programma Export Archivi a differenza di Export Tabelle permette di esportare solo alcune tabelle (Articolo, ArticoloXPrenotazione, Cliente, Agenzia, Prenotazione, Conto, Comuni, Nazione, Storico Cliente, StoricoComponente) e di queste tabelle è possibile esportare solo alcuni campi. In ogni modo Export Archivi da il vantaggio di poter memorizzare il tracciato degli export, di esportare in formati diversi (CSV, TXT, XML, RTF, HTML, XLS) , di delimitare i campi in base a un determinato carattere.

Per creare un nuovo export premere il pulsante “Aggiungi” a questo punto viene proposta la maschera dove definire il nome e i vari parametri di esportazione. Attenzione perché se il flag “Elimina il file già esistente” è disattivato e il file esiste già nella cartella selezionata, l’esportazione dei dati accoda i dati nel file esistente, quindi il file non viene sovrascritto.

I pulsanti “Modifica” e “Elimina” permettono rispettivamente di modificare ed eliminare un export già esistente.

Dopo aver creato un export vengono proposti a video i primi 30 elementi, mentre per esportare i dati occorre premere il pulsante “Esporta”.

Una volta definiti i parametri di esportazione viene proposta la maschera dove sulla sinistra appare l’elenco delle tabelle e rispettivi campi che si possono esportare mentre sulla destra vengono riportati i campi selezionati. Attenzione perché la selezione di campi appartenenti a diverse tabelle genera file differenti.