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CAUSALI OPERAZIONI

Tramite questa maschera si definiscono le causali per l’utilizzo in diverse funzionalità:

  • Cancellazione Prenotazione”: i possibili motivi di cancellazione di una prenotazione, richiesto se il flag “Richiedi Causale Operazione quando si cancella una prenotazione” presente in Configurazione – Impostazioni – “Parametri Prenotazione” è attivo; in fase di cancellazione viene richiesto il motivo della cancellazione;
  • Movimenti di storno”: i possibili motivi di movimenti di storno o eliminazione di un addebito, richiesto se il flag “Richiedi causale operazione quando si cancella un addebito o si inserisce negativo” presente in Configurazione – Impostazioni – “Parametri Chiusura Giornaliera” è attivo;
  • Incasso Fatture Sospese”: le modalità di incasso fatture sospese, richiesta in fase di Incasso di una fattura sospesa;
  • Richiesta Rifiutata”: possibili motivi di rifiuto di un preventivo utilizzati nel preventivo CRM; in questo caso, nella colonna “StatoPreventivo”, può essere associato lo stato che dovrà assumere il preventivo nel caso venga selezionata questa causale; lo stato del preventivo deve essere precedentemente creato in Attività CRM – Impostazioni - “Stati” (per i dettagli fare riferimento alla presente Guida alla voce ATTIVITA’ CRM)
  • Cancellazione Preventivo”: possibili motivi di una cancellazione di un preventivo utilizzati nel preventivo CRM; in questo caso, nella colonna “StatoPreventivo”, può essere associato lo stato che dovrà assumere il preventivo nel caso venga selezionata questa causale; lo stato del preventivo deve essere precedentemente creato in Attività CRM – Impostazioni - “Stati” (per i dettagli fare riferimento alla presente Guida alla voce ATTIVITA’ CRM).