Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

1.GESTIONE UBICAZIONI NON FISCALE

Per la gestione di varie Ubicazioni Istat occorre innanzitutto creare in tabella “Progressivi” tanti elementi quante sono le ubicazioni, necessari per fare in modo che ogni ubicazione abbia anche il proprio progressivo PS.

Successivamente in tabella “Ubicazione Istat” creare tanti elementi quante sono le ubicazioni e associare il progressivo creato precedentemente.

In tabella “Risorse” associare ad ogni riga l’ubicazione specifica.

Se si ha la necessità che ogni utente abbia accesso ad una specifica ubicazione è possibile effettuare questa associazione in Configurazione – Utenti.

Negli esempi sotto riportati ogni volta che l’utente admin apre il Planning vengono proposte tutte le risorse in quanto in Configurazione – Utente all’utente admin non è stata associata nessuna ubicazione specifica mentre per l’utente Ute-Appart vengono proposte solo le risorse a cui è stata associata l’ubicazione Appartamenti.

In “Listini Prezzi” è possibile associare ad ognuno una specifica ubicazione, in questo modo in fase di prenotazione nel menù a tendina del campo “Listini Prezzi” vengono proposti solo i listini specifici per ubicazione.

Legati alla gestione delle Ubicazioni Istat per utente sono presenti due flag in Configurazione – Permessi.

In fase di compilazione della schedina PS viene proposto in automatico l’ubicazione associata in tabella Risorse generando in stampa una schedina con il corretto progressivo.

Anche in tutte le altre funzionalità legate alle schedine PS (Archivio Schedine, ISTAT, ecc.) all’utente viene proposta l’ubicazione specifica.

Anche nelle funzionalità “Planning Disponibilità” e “Cerca Persone” è presente il filtro per “Ubicazione Istat”.