Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INVIO EMAIL

Invio e-mail al termine dell’operazione: selezionando questa opzione, l’utente può inviare una e-mail che notifica al destinatario la corretta esecuzione dell’operazione:

Mittente: mittente dell’email;

Destinatario: indirizzo del destinatario; (in presenza di 2 o più destinatari è necessario separare gli indirizzi tramite una virgola);

Server posta (SMTP): server di posta utilizzato per ricevere ed inviare le email; nel caso in cui il server Smtp richieda la protezione SSL, è necessario attivare opzione “Abilita Ssl per l’utilizzo del TSL nel SMTP”. Nel caso in cui la porta sia differente da quella di default (25) occorre aggiungere la porta nell’indirizzo del server smtp secondo il seguente formalismo: serversmtp:porta

Allega i files generati: questa opzione è abilitata quando l’attività da pianificare è di tipo Esporta Dati o Aggiorna statistiche; nel primo caso allega all’email da inviare i file csv generati dall’export dei dati, nel secondo caso allega il file PDF dell’indagine.

Allega il file di log generato: questa opzione è abilitata quando l’attività da pianificare è un’operazione di Importa Dati o Esporta Dati; allega all’email il file di log generato dall’import o export.

Non inviare se la chiusura non ha movimenti: questa opzione, disponibile nel caso di tipo attività “Stampa ultima chiusura giornaliera”, consente di non inviare l’email se la chiusura giornaliera non ha movimenti.

E’ consigliato pianificare le attività durante gli orari di minor utilizzo del programma per evitare rallentamenti.

N.B: Se le operazione pianificate per differenti motivi dovessero essere andate in errore, tramite il pulsante “Invia mail” è possibile re-inviare l’operazione pianificata x mail.