Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DETTAGLIO CONSEGNA

La pagina “Dettaglio consegna” riporta le informazioni sulla consegna, nello specifico:

  • Consegna, dove vengono visualizzati i dettagli dell’ordine (tipo di pagamento, totale da incassare, stato data, data di consegna stimata, data di consegna, nr. telefono fattorino, note), i campi dove inserire ora e data di consegna stimata, il campo “Stato consegna”, il campo delle Note, il pulsante per stampare lo “Scontrino“ e quello per visualizzare la Firma del cliente;
  • Dettaglio colli / dettaglio prodotti (Nota: nel caso in cui l’importo da incassare sarà uguale a zero, e cioè il fattorino dovrà semplicemente consegnare la merce, il fattorino stesso non avrà alcuna visibilità sul dettaglio dei prodotti e dei prezzi della merce in consegna);
  • Fattorino, contiene i dettagli del fattorino e il pulsante “Gestisci fattorino” per l’assegnazione/rimozione dell’incarico di consegna in base alla disponibilità di quest’ultimo;
  • Cliente, con i dati del cliente che ha effettuato l’ordine. Se, in fase di ordine, il dato “Email” del cliente non dovesse per qualunque motivo essere presente, l’ordine sarà comunque preso in carico dal negozio seguendo il classico iter di assegnazione/consegna.
  • Indirizzo spedizione, con i dati relativi all’indirizzo di spedizione dal quale effettuare la consegna e il pulsante “Indicazioni” che porta direttamente alla pagina di Google Maps https://www.google.com/maps.

Il campo “Note” viene popolato dall’Esercente e dal Fattorino, nel caso in cui ci sia bisogno di riportare avvisi o informazioni in merito alla consegna da effettuare e, per entrambi gli utenti, sarà possibile visualizzare le note da loro riportate.
In caso di consegna in stato “Annullata” o “Consegnata“, il campo “Note” sarà disabilitato e, quindi, non editabile.

Nel caso in cui sia necessario cambiare la data o l’ora di consegna stimata, i campi “Data di consegna stimata” e “Ora di consegna stimata“ sono visibili e modificabili sempre, a parte il caso in cui la consegna sia in stato “Annullata” o “Consegnata“.

Il pulsante “scontrino” da la possibilità di mostrare e scaricare il documento associato alla consegna.

Una volta raggiunto l’indirizzo di consegna, il fattorino chiederà al cliente di firmare digitalmente sull’apposito strumento e, una volta salvata, sarà possibile visualizzarla cliccando sul pulsante “Firma

Attraverso il pulsante “Gestisci fattorino”, si apre una pop up nella quale sono indicati tutti i fattorini registrati sullo store, le disponibilità prossime (il primo slot giorno/orario utile inserito dal fattorino), il veicolo assegnato e a chi appartiene (proprietario) e i pulsanti “Assegna/Rimuovi“.