Gli stati della consegna sono i seguenti:
- Da assegnare: impostato automaticamente dal gestionale non appena viene creato un ordine;
- Assegnato: impostato automaticamente una volta che l’Esercente ha assegnato la consegna ad un fattorino;
- In corso: impostato dal fattorino non appena si attiva per effettuare la consegna assegnatagli;
- Destinatario errato: viene impostato dal fattorino o dall’Esercente quando non è possibile trovare l’indirizzo, il civico o la persona indicata nella consegna;
- Sospesa: viene impostato dall’Esercente se, per un qualsiasi motivo, la consegna non può essere effettuata in quel momento o deve subire dei ritardi. La consegna resta “in attesa“ e continuerà ad essere visualizzata nella pagina principale e sulla Mappa;
- Annullata: impostato dall’Esercente quando quella consegna non dovrà mai più essere effettuata e subentrerà eventualmente una nuova consegna;
- Non Consegnata viene impostato dal fattorino quando per un qualche motivo non è stato possibile effettuare la consegna;
- Consegnata: impostato dal fattorino quando la consegna è stata portata a termine.
- Cancellato da gestionale: la consegna viene cancellata dall’Esercente tramite gestionale quando quella consegna non dovrà più essere effettuata.