Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INPS

La tabella si divide in GESTIONE SEPARATA, IVS e IVS RATE MINIMALE. La tabella Gestione Separata contiene tutti i parametri di calcolo dei contributi Inps. Si raccomanda di non modificare questa tabella se non su apposita indicazione.

La tabella IVS necessaria per il calcolo dei contributi Inps Artigiani e Commercianti è così strutturata:

Per ogni categoria vengono indicate le percentuali ed i limiti per il calcolo del saldo e dell'acconto IVS. Le prime due categorie sono preimpostate e non devono essere modificate se non su apposita indicazione.

Le categorie dalla 3 alla 15 possono essere utilizzate dall’utente per inserire situazioni non comprese nelle prime due. I valori relativi agli scaglioni di reddito devono essere rapportati al mese, ad eccezione della sezione relativa ai “Lavoratori privi di anzianità contributiva”.

Sono previsti anche gli importi minimi mensili utilizzati per la determinazione delle rate ad importo ‘fisso’ comunicato direttamente dall’INPS. Tali importi sono al netto del contributo maternità. Ricordiamo che la generazione automatica delle rate ‘fisse’ INPS è gestibile dal quadro Gestione INPS del Modello Redditi PF.