Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERATIVITA’

I pulsanti per effettuare l’import si trovano all’interno della dichiarazione e sono denominati Import telematico [F5] e Import tel cumulativo [F4].

IMPORT TEL. CUMULATIVO

Indicare il percorso dove sono presenti i file generati da altre procedure , che fanno riferimento a percipienti differenti, dello stesso sostituto d’imposta.

Alla conferma il programma genera, nel percorso indicato, una cartella denominata ‘tot’ con all’interno un file telematico cumulativo, unendo i singoli file presenti.

Verrà importato il file cumulativo generato dalla procedura.

IMPORT TELEMATICO

Occorre indicare in quale percorso prelevare il file.

FILE TELEMATICO - Indicare il percorso dove risiede il file telematico da importare e di seguito il nome del file telematico, il quale può assumere qualsiasi denominazione. Per tale inserimento ci si può agevolare utilizzando il comando di campo Elenco file [F3].

Premendo Ok [F10] viene richiesta conferma della cancellazione del precedente eventuale import e del quadro lavoro dipendente prima di procedere con l’import. Digitare CONFERMA per proseguire.

In caso di dichiarazione relativa a operazioni straordinarie (soggetti estinti) l’import da file telematico nel soggetto principale non effettua la ripartizione delle certificazioni tra principale ed estinti. Questi casi devono essere gestiti manualmente.