Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VERIFICA IMPOSTAZIONI

Questa funzionalità, presente nel menu Fiscali - Software Ministeriale - Servizi Agenz.Entrate (Invio/Ricevute) - VERIFICA IMPOSTAZIONI, ha lo scopo di eseguire tutti i controlli preliminari al fine verificare la correttezza delle impostazioni. Qualora anche uno solo dei test proposti fallisse, l’invio automatico dei file telematici non verrebbe portato a termine.

AUTORIZZAZIONE UTENTE - Richiede che nelle Credenziali Agenzia Entrate dell’utente sia indicata almeno la voce “Utente”.

DIRECTORY INSTALLAZIONE IDESK - Non sono ammessi ‘spazi’ nella directory di installazione dei Servizi Entratel (multifile). Poiché tale software viene fornito da Passepartout ed automaticamente installato nella directory del client iDesk, si richiede di disporre di un iDesk appositamente installato. Al riguardo vedere il successivo paragrafo “iDesk per Servizi Agenzia Entrate”. Da sottolineare che la presenza o meno di spazi nella directory di installazione standard dell’iDesk, e quindi dell’insorgere della problematica in oggetto, dipende dal Sistema Operativo e dal ‘linguaggio’ Italiano piuttosto che inglese. Nel caso si debba installare un iDesk Personalizzato va da sé che questo diventerà l’iDesk di normale utilizzo in Passcom e consigliamo, per evitare confusioni future, di disinstallare il ‘vecchio” iDesk.

ASPETTO INTERFACCIA – L’impostazione dell’interfaccia di Passcom DEVE essere di tipo ‘Touch’. Diversamente alcune funzionalità non andrebbero a buon fine, in particolar modo il download automatico delle Ricevute dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

CONNESSIONE A AG.ENTRATE - Indirizzo del Proxy e Porta devono essere entrambi presenti oppure entrambi assenti.