Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIELABORAZIONE STAMPA DEFINITIVA CAUSA INTERRUZIONE ANOMALA

Nel caso in cui, durante l’esecuzione della stampa definitiva, vi sia stata una interruzione anomala della stessa, prima di procedere rilanciando la stampa, occorre “sistemare” le pagine dei bollati (qualora fossero gestite) annullando quelle che nei bollati risultano essere già state stampate ma che effettivamente su carta non vi sono.

A questo punto è possibile rieseguire la funzione di ammortamento cespiti in definitivo e, qualora fossero gestiti i bollati, la procedura chiederà:

ATTENZIONE: funzione precedentemente interrotta..

Prima di proseguire occorre controllare e sistemare le pagine del registro Cespiti dalla funzione di servizio ‘registri bollati’.

Devono essere considerati già aggiornati?

INVIO = Si ESC = No

Se “Sì”, il programma procederà con i ripristini dei dati di origine e le cancellazioni automatiche così da potere procedere nuovamente con l’esecuzione della stampa definitiva.

Se “No”, il programma verrà interrotto, consentendo all’operatore di sistemare le pagine dei bollati per poi rilanciare la stampa del registro cespiti in definitivo.

Qualora l’elaborazione fosse terminata correttamente, tanto da risultare disabilitata la voce di menù relativa all’AMMORTAMENTO/REGISTRO CESPITI, ma si fossero verificati problemi alla stampante così da non avere la stampa completa su carta, occorrerà procedere con l’annullamento della stampa definitiva utilizzando l’apposita funzione di menu e la successiva riesecuzione del programma “Ammortamento/registro cespiti” (previo annullamento delle pagine nei bollati).

Nel caso di elaborazione MULTIAZIENDALE (da azienda STD), l’elaborazione definitiva effettua sempre la seguente richiesta:

ATTENZIONE

L’ultima pagina dei registri fiscali,

nel caso di registro senza la numerazione automatica,

deve essere considerata già utilizzata

per la vidimazione dello stesso (S/N): N

Qualora si verificasse un’interruzione anomala della stampa, prima di rilanciare il programma occorre aggiornare le pagine dei bollati annullando quelle che nei bollati risultano essere già state stampate ma che effettivamente su carta non vi sono.

Rilanciando la stampa definitiva, la procedura richiederà:

INTERRUZIONI ANOMALE

Funzione precedentemente interrotta.

SOLO se si gestiscono i pacchi dei registri bollati

prima di proseguire occorre controllare e sistemare le pagine

del registro Cespiti dalla funzione di servizio ‘registri bollati’.

Devono essere considerati già aggiornati (S/N): N

Nel caso di risposta negativa, il programma si interromperà, per consentire all’operatore di sistemare le pagine dei bollati.

In caso di risposta affermativa, nell’azienda su cui si era verificata l’interruzione, verrà eseguito automaticamente il ripristino dei dati di origine e le cancellazioni automatiche e procederà con la stampa completa del registro.