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PRATICHE

La funzione permette di effettuare la stampa delle pratiche di Docuvision Workflow Digitale.

NOTA BENE: in Businesspass il programma non è disponibile per gli utenti appartenenti ai gruppi differenti da “Utenti Studio”.

E’ possibile effettuare delle selezioni sui dati definendo anche un ordinamento di presentazione delle informazioni nel tabulato. Le selezioni ed i parametri per la stampa possono essere memorizzati tramite il comando M.Sel. [ShF11]; per richiamare tali selezioni memorizzate per singolo terminale è disponibile il comando L.Sel.[F11].

DA PRATICA – Codice della pratica da cui iniziare la selezione. E’ possibile effettuare delle ricerche sui dati presenti in archivio tramite il comando Ricerca [F2] che richiama un elenco delle pratiche esistenti. A seconda di cosa viene indicato nel campo la modalità di ricerca è differente:

  • numero + F2: ricerca su codice pratica. L’elenco parte dal codice immesso sino all’ultimo; la lista è in ordine di codice pratica;
  • numero + Invio: ricerca su codice pratica. Se la pratica richiamata esiste viene selezionata la relativa anagrafica, in caso contrario viene segnalato “Pratica non trovata”;
  • carattere alfabetico o stringa alfanumerica + F2: ricerca sul titolo pratica. L’elenco parte dalla stringa immessa sino all’ultima pratica; la lista è ordinata per descrizione titolo;
  • carattere alfabetico o stringa alfanumerica + Invio: ricerca sul titolo pratica. L’elenco contiene tutte le pratiche contenenti la stringa immessa nel titolo, la lista è ordinata per descrizione titolo.

NOTA BENE: il risultato delle ricerche viene influenzato dal tipo di database associato: in MSAccess e SqlServer le lettere minuscole vengono considerate uguali alle maiuscole ma differenti da quelle accentate, in Mysql lettere minuscole, maiuscole ed accentate vengono considerate uguali (esempio: A, a, à).

E’ disponibile il comando Pratica [F4] per richiamare in visualizzazione l’anagrafica della pratica eventualmente indicata nel campo o per crearne una nuova. Nel prodotto Mexal, il comando Ricerca avanzata [F3] effettua selezione dei dati tramite i campi presenti nel database di Docuvision.

A – Codice della pratica con cui terminare la selezione. Sono disponibili i medesimi comandi descritti nel campo precedente.

DA ITER – Codice dell’iter associato alla pratica da cui iniziare la selezione. E’ possibile effettuare delle ricerche sui dati presenti in archivio tramite il comando Ricerca [F2] che richiama un elenco degli iter esistenti. A seconda di cosa viene indicato nel campo la modalità di ricerca è differente:

  • numero + F2: ricerca su codice iter. L’elenco parte dal codice immesso sino all’ultimo; la lista è in ordine di codice iter;
  • numero + Invio: ricerca su codice iter. Se l’iter richiamato esiste viene visualizzata la relativa anagrafica, in caso contrario viene segnalato “Codice iter inesistente”;
  • carattere alfabetico o stringa alfanumerica + F2: ricerca sul titolo iter. L’elenco parte dalla stringa immessa sino all’ultimo iter; la lista è ordinata per descrizione titolo;
  • carattere alfabetico o stringa alfanumerica + Invio: ricerca sul titolo iter. L’elenco contiene tutti gli iter contenenti la stringa immessa nel titolo, la lista è ordinata per descrizione titolo.

NOTA BENE: il risultato delle ricerche viene influenzato dal tipo di database associato: in MSAccess e SqlServer le lettere minuscole vengono considerate uguali alle maiuscole ma differenti da quelle accentate, in Mysql lettere minuscole, maiuscole ed accentate vengono considerate uguali (esempio: A, a, à).

E’ disponibile il comando Iter [F4] per richiamare in visualizzazione l’anagrafica dell’iter indicato nel campo. Nel prodotto Mexal, il comando Ricerca avanzata [F3] effettua selezione dei dati tramite i campi presenti nel database di Docuvision.

A – Codice dell’iter associato alla pratica con cui terminare la selezione. Sono disponibili i medesimi comandi descritti nel campo precedente.

RESPONSABILE – Responsabile delle pratiche a cui si vuole limitare la selezione, il comando Ricerca [F2] richiama l’elenco degli utenti e gruppi disponibili.

STATO PRATICA – Stato generico delle pratiche da selezionare:

A = Aperta;

C = Chiusa;

“ “ = Tutte.

STATO ATTIVO – Se viene selezionato un solo iter nei campi “DA ITER”, “A” è possibile posizionarsi nel campo per scegliere il numero dello stato dell’iter attualmente attivo nelle pratiche da riportare in stampa.

UTENTE IN CARICO – Utente o gruppo di utenti a cui sono assegnate le pratiche da selezionare, il comando Ricerca [F2] richiama l’elenco degli utenti e gruppi disponibili.

NOTA – Nota descrittiva presente nelle pratiche da ricercare. Il carattere “?” inserito all’interno del campo assume il significato di “qualunque carattere nella posizione”.

DA DATA CREAZIONE – Data di creazione della pratica dalla quale iniziare la selezione dei dati.

A – Data di creazione della pratica alla quale terminare la selezione dei dati.

DA DATA CHIUSURA – Data di chiusura della pratica dalla quale iniziare la selezione dei dati.

A – Data di chiusura della pratica alla quale terminare la selezione dei dati.

UTENTE ULT. MODIF – Utente o gruppo che per ultimo ha effettuato una variazione alle pratiche da selezionare.

DOCUMENTI ALLEGATI – Numero dei documenti presenti nelle pratiche a cui si vuole limitare la selezione. Nella finestra richiamata sono disponibili i seguenti comandi:

Aggiungi [ShF8] permette di selezionare i documenti oggetto della ricerca, è disponibile il comando Ricerca [F2] e, nel prodotto Mexal, il comando Ricerca avanzata [F3];

Modifica [Invio] viene richiamato il programma GESTIONE DOCUMENTI in variazione del documento selezionato così da apportare modifiche al documento e/o visualizzare tutte le revisioni dello stesso;

Visualizza [F8] visualizza la revisione più recente collegata al documento;

Elimina [ShF3]elimina dall’elenco dei documenti da selezionare quello evidenziato;

Ok [F10] memorizza l’attuale elenco di documenti. Se sono presenti più documenti nel campo “Documenti allegati” appare la stringa ****** e la descrizione VARI;

Annulla [Esc] viene chiusa la finestra senza salvare i dati inseriti/variati.

NOTA BENE: nella memorizzazione delle selezioni (comando [ShF11]) vengono riportati solo i primi venti documenti indicati nella finestra.

STAMPA – Tipo di tabulato. Sono accettati i seguenti parametri:

R = Ridotta. Viene stampato un elenco sintetico delle pratiche selezionate;

E = Estesa. Vengono riportati in stampa tutti i dati delle pratiche selezionate.

SALTO PAGINA – Al cambio di pratica è possibile effettuare un salto pagina.

Nel prodotto Mexal sono presenti anche i seguenti campi:

ORDINAMENTO CAMPO – E’ possibile definire un ordinamento di presentazione dei dati in stampa diverso dal numero pratica. L’ordinamento può essere effettuato per uno dei seguenti campi:

DV_PRATICA.CDS_NOME_ALLEG= Nome allegato;

DV_PRATICA.CDS_NOTA = Nota;

DV_PRATICA.CDS_TIT = Titolo;

DV_PRATICA.DDT_CHI = Data chiusura;

DV_PRATICA.DDT_CRE = Data creazione;

DV_PRATICA.NKY_ITER = Codice iter;

DV_PRATICA.NKY_SOGG_RESP = Responsabile;

DV_PRATICA.NKY_UTE_ULTMOD = Utente ultima modifica;

DV_PRATICA.PRG_STATO_ATTIVO= Numero stato attivo.

TIPO – L’ordinamento dei dati in base al campo sopra indicato può essere effettuato in modalità:

C = Crescente. I dati vengono riportati dal minore al maggiore;

D = Decrescente. I dati vengono riportati dal maggiore al minore.