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PAGAMENTO DI DOCUMENTI RICEVUTI DA PERCIPIENTI O FORNITORI IN REGIME AGEVOLATO

In questo paragrafo viene descritto il pagamento di documenti di percipienti o fornitori in regime agevolato per i quali sono presenti documenti registrati attraverso la funzione “Imm/Rev RDA non registrate in PRN”, ossia per i quali la primanota non contiene il documento di origine, ma se ne vuole gestire la certificazione.

La procedura restituisce due messaggi diversi a seconda che si tratti:

  • Pagamento di fattura di percipiente: eseguita la registrazione dopo la conferma con il comando Ok [F10] ed aver registrato in scadenzario il pagamento, la procedura rileva la presenza di ritenute del percipiente rilevate manualmente, pertanto appare il seguente messaggio per accedere alla rilevazione del pagamento ai fini del versamento della ritenuta e della certificazione

  • Pagamento di fattura di fornitore in regime agevolato: eseguita la registrazione dopo la conferma con il comando Ok [F10] ed eventualmente aver registrato in scadenzario il pagamento, la procedura rileva la presenza di fatture del fornitore in regime agevolato rilevate manualmente, pertanto appare il seguente messaggio per accedere alla rilevazione del pagamento ai fini della certificazione