Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INVIO MODELLI DICHIARATIVI A DOCUVISION

Per trasmettere a Docuvision i Modelli Dichiarativi, occorre operare dal menu di stampa del modello interessato e utilizzare nello specifico il pulsante Anteprima di stampa PDF [F8]. Questa funzione attiva tra le altre, anche l’invio a Docuvision:

L’invio a Docuvision può essere effettuato più volte per la stessa dichiarazione. Nel caso in cui si desideri che la memorizzazione di un documento sovrascriva la precedente versione del documento stesso (tipico caso di una ristampa di uno stesso dichiarativo di cui non si vuol mantenere traccia delle revisioni), si consiglia di operare dal menu Azienda – Docuvision - Impostazioni - PARAMETRI GENERALI e impostare a NO i parametri “Gestione Revisioni” e “Gestione pagine”:

Quando si effettua l’Invio a Docuvision, al termine dell’operazione la procedura elenca tutte le pratiche/aziende che sono state processate, specificando se sono state archiviate in Docuvision oppure se l’archiviazione non è avvenuta perché nella dichiarazione non è stato indicato l’intermediario.

In caso di dichiarazione in cui sia stata barrata la casella “Correttiva nei termini” oppure “Integrativa”, l’invio a Docuvision genera sempre un nuovo documento, in modo da preservare quello originale, se già inviato in precedenza a Docuvision. Questo significa che se si invia più volte a Docuvision la stampa di una dichiarazione con le caselle sopracitate barrate, si avranno tanti documenti per quanti sono gli invii effettuati.