Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NAVIGAZIONE FILE SYSTEM SENZA RESTRIZIONE DATI UTENTE SUL SERVER: ELENCO DIRECTORY SUL SERVER

I campi applicativi dove l’utente può immettere un percorso di nome directory consentono la navigazione su file system del server attraverso alcune funzioni standard.

Nel paragrafo relativo agli input di nomi file si è riportato come, dal default che sfoglia il file system del client, il passaggio a quello server avvenga in più modi, tra cui:

  • pulsanti “Directory server” o “Directory server consentite” dalla finestra di sfoglia file Windows del client;
  • digitazione manuale di percorso server rimuovendo il < anteposto dal default client;

Analogamente, la funzione Elenco directory [F2] accede al file system del server partendo da percorso server diverso da “nomedirectory”.

La navigazione sul file system del server propone una finestra come la seguente (come esempio del presente paragrafo si assume la funzione export azienda dal menu Servizi – Trasferimento archivi – Import/export/duplica azienda:

Le funzioni disponibili nella navigazione risultano già descritte nel paragrafo della navigazione da input nomi file. In particolare, non risultano visibili i file bensì le sole directory. Inoltre, si sottolineano particolari distinzioni nelle funzioni.

Seleziona [Invio] - Apre una directory per sfogliarne il contenuto, esclusivamente per le sole sottodirectory.

Seleziona directory [F10] - Imposta nel campo il percorso assoluto della directory selezionata. La funzione non ha effetto su \.. che si può solo sfogliare selezionandola ed aprendola con Seleziona [Invio].