Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PROGRESSIVI UBICAZIONI

Questa funzione consente di visualizzare i progressivi per ubicazione.

Dopo aver selezionato la funzione verrà mostrata la seguente finestra di selezione:

Nella prima sezione viene richiesta la compilazione dei seguenti campi:

CODICE ARTICOLO – In questa sezione viene richiesto di indicare il codice articolo per il quale si vogliono indagare i progressivi, su questo campo è attiva la ricerca per codice (F2) che apre l’anagrafica articoli. Se il campo non viene compilato, equivale ad eseguire la ricerca poer tutti gli articoli.

MAGAZZINO – Codice del magazzino per il quale si vuole controllare i progressivi.

UBICAZIONE – Codice dell’ubicazione per la quale si vuole controllare i progressivi.

INCLUDI NON UBICATI – Attivando questo flag verranno elaborati anche gli articoli non ubicati che riporteranno nella colonna ubicazione la dicitura “Non Ubicato”.

CONTROLLO PROGRESSIVO – Campo a scelta multipla, è possibile selezionare Esistenza, Disponibilità netta e Disponibilità lorda. Per poter elaborare tutti i progressivi è sufficiente lasciare questo campo vuoto.

ESSIVO DA QUANTITÀ / A QUANTITÀ – Consente di selezionare un range di disponbilità e quindi inserire un limite infriore ed un limite superiore di quantità del progressivo scelto. Questi due campi si attivano solamente se il campo “Controllo progressivo” viene compilato.

NB: Non compilare i campi di questa sezione equivale a richiedere l’elaborazione totale, relativa all’oggetto di richiesta del campi

Nella sezione “Opzioni” i campi sono:

ESISTENZA – Campo a scelta multipla e propone cinque tipologie di elaborazione dell’esistenza: “Negativa”, ”Positiva”, “Zero”, “Diversa da zero” e “Tutti”.

ESISTENZA COLLI – Campo a scelta multipla e propone cinque tipologie di elaborazione dell’esistenza: “Negativa”, ”Positiva”, “Zero”, “Diversa da zero” e “Tutti”.

Con il tasto “Articoli” (F6) è possibile aprire un’ulteriore selezione di stampa per aggiungere altri parametri di selezione relativi agli articoli.

È possibile mediante i tasti “Memorizza selezioni” (F11) e “Leggi selezioni” (Shift + F11) salvare i criteri di più frequente utilizzo e all’occorrenza richiamarli senza la necessita di compilare tutti i campi.

Il tasto “Input strutturati” (F4) consente l’inserimento anche di articoli strutturati previa selezione del campo “Codice articolo”.

Sarà possibile filtrare in ingresso l’elenco impostando i parametri già descritti in precedenza, tenendo conto che, al fine di ridurre i tempi di elaborazione è consigliabile processare solamente i dati necessari anziché eseguire elaborazioni totali.

Alla pressione del tasto “Elabora”(F10) verrà lanciata l’elaborazione e di seguito si presenterà la finestra elenco “Progressivi ubicazione”.

Poiché Mexal gestisce la multi ubicazione, diversi articoli possono essere contenuti in una singola locazione, per questo motivo la finestra elenco riporterà il codice ubicazione tante volte quanti sono gli articoli diversi contenuti in essa, per lo stesso principio ogni lotto creato per un articolo costituirà una singola riga diversa dell’elenco.