Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE

Di seguito viene riportato un elenco con i vari passi da eseguire per poter utilizzare il modulo per la gestione delle impegnative e relativa fatturazione all'ASL di competenza.

Requisito 01: Poter indicare se un Trattamento è convenzionato con il servizio sanitario nazionale SSN e con alias dedicato.

Le prestazioni mutuabili possono essere codificate come trattamenti (semplici o composti) e devono avere impostata l'opzione "Convenzionato SSN", collocata nella sezione "Validità" e l'iva esente ex art.10.19 DPR 633/72 al fine di produrre un conto per il pagamento del ticket iva esente. Opzionalmente è possibile associare un codice alias di tipo "SSN" utilizzabile nelle stampe e nell'invio file telematico.

I restanti punti riportati di seguito descrivono azioni relative alla cartella ASL collocata nel pannello Navigatore.

Requisito 02: Codificare le regioni d’Italia con relativo codice istat ASL.

In caso sia stata effettuata una nuova installazione utilizzando il data Base dimostrativo, i dati relativi alle anagrafiche di Regioni, Comuni e ASL risulteranno essere già presenti.

In caso Passepartout Beauty sia stato installato in aggiornamento su versioni precedenti, sarà necessario procedere ad una adeguata configurazione.

La codifica delle varie regioni d'Italia può essere effettuata manualmente, compilando a dovere le tabelle contenute nella finestra Regione, o ricorrendo ad un'azione di Import dati di tipo classico di cui vengono date le specifiche di seguito.

Nella cartella Utilità, collocata nella cartella Passepartout Beauty Server, è presente il file "AnagraficheASL.zip" contenente le anagrafiche di Regioni, Comuni e ASL da importare. Una volta estratti i file, aprire la finestra di import, nel campo percorso indicare il percorso in cui sono stati esportati i file dell'archivio Anagrafiche ASL.zip, e nella tabella dei dati da importare selezionare Clienti e Regioni (le ASL di fatto sono agenzie, quindi clienti). Una volta terminata l'azione di import, il database in uso risulterà popolato con tutti i dati relativi alle anagrafiche di Regioni, Comuni e ASL.

Requisito 03: Codificare le patologie per le quali c’è una convenzione con il SSN.

Tramite doppio click sulla voce Patologia, collocata sempre nella cartella ASL posta nel Navigatore, viene aperta l'omonima finestra in cui codificare il codice ed il nome delle eventuali patologie convenzionate con il SSN.

Requisito 04: Codificare esenzioni SSN

Tramite doppio click sulla voce Esenzione collocata sempre nella cartella ASL posta nel Navigatore, viene aperta l'omonima finestra in cui codificare le varie esenzioni previste dal SSN, per ciascuna esenzione indicare:

  • Sigla ovvero il codice
  • Nome ovvero la descrizione
  • importo ticket

Requisito 05: Codificare i vari tipi di Ente per le cure termali convenzionate

Tramite doppio click sulla voce Ente collocata sempre nella cartella ASL posta nel Navigatore, viene aperta l'omonima finestra in cui codificare i vari tipi Ente convenzionati.

Per ciascun Ente indicare:

  • Codice;
  • Descrizione;
  • Listino: indica che Listino verrà applicato, in base all'Ente, per i trattamenti scelti dal cliente in caso non abbia diritto alla convenzione;
  • Predefinito: impostando l'opzione predefinito, all'apertura della maschera per l'impegnativa L'ente in oggetto risulterà pre-impostato nel relativo campo ed i prezzi dei trattamenti saranno relativi al listino collegato;

Requisito 06: Codificare le varie anagrafiche dei medici che seguiranno i pazienti durante le cure termali convenzionate

Tramite doppio click sulla voce Medico esterno collocata sempre nella cartella ASL posta nel Navigatore, viene aperta l'omonima finestra in cui codificare le varie anagrafiche dei medici esterni alla struttura ricettiva che seguiranno i pazienti durante il ciclo di cure.

Nel campo ASL è possibile indicare l'ASL di provenienza, del medico esterno che si sta configurando, scegliendo dall'elenco di tutte le asl già codificate in Passepartout Beauty

Nel campo Codice, è possibile indicare il codice di riferimento relativo al medico di cui si sta configurando l'anagrafica.

Si sottolinea che entrambi i campi sono opzionali