Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE XMA95

Per prima cosa è necessario definire in xma95 il formato dei dati da importare.

Nel programma xma95, dal menù File selezionare la voce Importa prodotti e fare click sul pulsante nuovo.

Viene così aperta la finestra di Importazione Prodotti, la quale richiede l’impostazione del tipo bilancia di cui si dispone e di un nome da attribuire al file che verrà salvato. (in figura come nome si è utilizzato Conf Supermercato Beauty).

Una volta confermati il tipo bilancia ed il nome configurazione, viene aperta la finestra in cui configurare le informazioni necessarie a leggere ed interpretare i file esportati dal gestionale per poi essere esportati nella bilancia.

Il tracciato configurabile risulta dinamico e personalizzabile: infatti Passepartout Beauty permette di poter definire tracciati personalizzabili, partendo da quello di default definito dalla Berkel, permettendo pertanto che questi possano essere aggiornati a fronte di aggiornamenti o cambiamenti del funzionamento della bilancia stessa.

Nella finestra “impostazioni bilancia” di Passepartout Beauty è possibile selezionare sia il gruppo di articoli sui cui fare l’esportazione e il listino di riferimento per determinare i prezzi da utilizzare nella bilancia, contenuta nella cartella Configurazione collocata nel pannello Navigatore

.

Nella lista “Wizard di export” sono riportati tutte le configurazioni di esportazione definiti nel programma, ognuno avente un proprio tracciato delle colonne del file da generare. Cliccando sul bottone a fianco sarà possibile aprire e modificare l’attuale configurazione attiva, selezionata dalle impostazioni bilancia correnti. Per maggiori dettagli sulla configurazione di questi tracciati vedere la sezione nel capitolo Wizard Import Export.

Risulta peraltro possibile utilizzare anche la modalità di esportazione vecchia, prevista fino alla versione Beauty 2012C, dove il tracciato delle colonne del file da generare erano statiche e non editabili dall’utente. Per fare questo è necessario andare nel file di configurazione ed inserire nella sezione “OpzioniApplicazione” la riga “<Opzione nome="AttivaGestioneBilanciaBerkelClassica" valore="true" />”: togliendo tale riga o mettendo il valore “false” viene attivata automaticamente la nuova gestione dell’import ed export PLU tramite wizard.

Una volta impostati i suddetti valori in xma95, premere “Aggiorna” in modo tale che venga salvato il file di configurazione in xma95. Successivamente chiudere la finestra con l’omonimo pulsante.