Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AUTOMATIZZAZIONE

Con il termine Automatizzazione si vuole intendere che esiste una procedura da attuare che permetterà di caricare il file configurazione (vedere capitolo Configurazione xma95), caricare il file contenente gli articoli esportati da Passepartout Beauty ed importare queste informazioni in xma95. Attraverso quest’ultimo poi si procederà alla trasmissione dei dati alla bilancia tramite MX100.

Per attuare questa automatizzazione, aprire il file Aggiorna.bat, nella cartella BATCH presente nel percorso di installazione di xma95, con un programma editor di testo, come può essere Notepad.

Il file presenta la seguente stringa:

INOUT /T M /C Berkel /F C:\Programmi\Xma95\Bk00arti.tes /S Si /R No /M No

dove INOUT richiama l’omonimo file collocato nella cartella di livello superiore rispetto alla cartella BATCH.

Per attuare l’automazione di cui si parla sopra, è necessario modificare la stringa già presente:

  • sostituire a “Berkel” il nome dato in precedenza alla configurazione dei parametri per xma95. (nell’esempio mostrato si è utilizzato il nome Conf Supermercato Beauty);
  • sostituire al percorso impostato come predefinito il percorso di esportazione per gli articoli di Passepartout Beauty.( nell’esempio mostrato si è utilizzato il percorso C.\MX100\Collezione_PLU\Plus).

Occorre poi salvare le modifiche.

IMPORTANTE: come detto poco sopra, l’esecuzione del file AGGIORNA:bat richiama l’eseguibile InOut.exe collocato ad un livello superiore, pertanto si suggerisce di salvare il file modificato nella stessa cartella dell’eseguibile in oggetto, ed in seguito crearsi un collegamento ad AGGIORNA.bat sul desktop in maniera tale da non doverlo ricercare ogni volta. In alternativa, in caso non si voglia cambiare collocazione al file AGGIORNA.bat sarà necessario modificare ulteriormente il suo contenuto impostando il percorso esatto in cui è collocato il file InOut.exe

NOTA BENE: se è stato utilizzato il database di prova supermercato è sufficiente lanciare il file eseguibile C:\Programmi\Passepartout\Passepartout Beauty Server\Utilita\Bilance\AGGIORNA_PLU (in caso di sistema operativo in lingua inglese il percorso sarà C:|Program files. Inoltre controllare che il nome PC ed i percorsi riportati all’interno del file siano corretti)