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SERVIZIO INTEGRATO PASSEPARTOUT

Nelle installazioni LIVE, questo servizio è impostato di default sul dispositivo “Invio e-mail” che invia ai vari destinatari per conto del mittente. All’interno del dispositivo le Impostazioni Account di posta[Shift+F5] saranno così compilate:

Flaggando il campo VISUALIZZAZIONE INTERATTIVA, al momento della stampa, si apre la finestra di bozza E-mail, tramite la quale è possibile modificare il testo della email. Viceversa, se tale parametro non è selezionato, la procedura spedirà automaticamente l’E-mail senza possibilità di modifica.

Per salvare una copia nella posta inviata, occorre abilitare il parametro MEMORIZZAZIONE IN POSTA INVIATA e compilare le Impostazioni di memorizzazione[F6], indicando il proprio provider di posta (Gmail, Libero, Yahoo, etc..) e le proprie credenziali di accesso alla casella di posta elettronica (login e password).

NOTA BENE: Per i provider Gmail e Microsoft (MS Office 365/Live/Hotmail) viene resa disponibile anche l’autenticazione tramite protocollo Oauth2, un più moderno, avanzato e sicuro metodo di autenticazione. Questa modalità permette di non salvare alcuna password sul gestionale (maggior sicurezza), l’autenticazione iniziale avviene interagendo direttamente col provider di posta. Ne raccomandiamo l’uso, sostituendola alla vecchia e meno sicura autenticazione con login e password. Per maggiori dettagli si rimanda al documento INTEGRAZIONE SERVIZI AUTENTICAZIONE OAUTH2 PER PROTOCOLLI DI POSTA (SMTP E IMAP): PROVIDER GMAIL E MICROSOFT

Nel caso la casella non appartenga a nessuno dei provider in elenco, sarà necessario selezionare account “Personalizzato” e compilare la sezione “Dati sistemistici (IMAP)” manualmente.

Per personalizzare il modello E-mail utilizzato di default (compreso l’indirizzo del mittente), verificare il paragrafo Esempi dispositivi E-mail.

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