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RINUMERAZIONE PROTOCOLLI

Può verificarsi che a seguito dell’import le fatture non siano correttamente ordinate, ad esempio se l’import è stato fatto in momenti successivi oppure se si erano verificati errori.

In questo caso si possono rinumerare i protocolli attraverso due operazioni di servizio.

Accedere alla funzione che si trova in “Servizi – Variazioni – Contabilità – Rinumerazione protocolli IVA”. Nella videata che si apre, impostare i parametri come indicato in figura:

In particolare, prestare attenzione all’ordine di rinumerazione che, trattandosi di fatture emesse, dovrà seguire l’ordine:

  • data registrazione;
  • data documento (che nelle fatture emesse solitamente coincide con la data registrazione);
  • numero documento.

Le selezioni possono essere memorizzate premendo il pulsante Memorizza Selezioni di Stampa[Shift+F11], si apre una finestra dalla quale si va ad attribuire un nome alla memorizzazione:

In questo modo la prossima volta che si dovrà fare una rinumerazione, basterà premere Leggi Selezioni di stampa[F11].

Una volta definiti i parametri premere OK, e al messaggio in cui si chiede se elaborare in definitivo, rispondere No così da fare una prova e controllare come avverrà la rinumerazione:

Nella successiva finestra, lasciare tutto come impostato e premere OK, si avrà così una stampa nella quale è indicato l’ordine in cui saranno protocollati i documenti, con l’indicazione dell’attuale protocollo e di quello che verrà impostato con la variazione:

Se quanto riportato in stampa è corretto, tornare al programma e premere OK. Questa volta si può confermare l’elaborazione definitiva.

Al termine un messaggio ci ricorda di procedere con la seconda funzione di servizio:

Accedere pertanto alla funzione “Azienda – Docuvision – Servizi Docuvision – Riorganizzazione archivi aziendali”, e scegliere di riorganizzare le Operazioni contabili:

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